sabato , 7 Dicembre 2024
Allievi Under 16 Sassuolo

L’Under 17 torna a vincere: 4-2 al Carpi, tripletta di Mattioli

Dopo le due sconfitte con Cremonese ed Empoli, arriva finalmente il successo per l’Under 17 del Sassuolo che, tra le mura amiche, ha la meglio sul Carpi per 4-2 al termine di una gara bella e combattuta. Quello che scende in campo al “Venturelli” di Castelvetro è tutto un altro Sassuolo rispetto a quello visto nelle ultime due gare; con ogni probabilità mister Pensalfini ed il suo staff hanno saputo toccare le corde giuste per rilanciare questo gruppo, nonostante sia palese che la squadra non sia al massimo del rendimento. I giovani neroverdi hanno messo alle corde il Carpi per lunghi tratti della contesa: soltanto all’inizio della partita c’è voluto un super Rubino, che ha dovuto stendere tutti i suoi 191 cm per neutralizzare una conclusione di Ferrari indirizzata all’incrocio dei pali. Questo risulterà essere l’unico intervento degno di nota del numero 1 neroverde: le due reti incassate sono frutto di due disattenzioni di squadra.

LEGGI ANCHE > L’UNDER 16 VINCE 3-0 CON IL CARPI E CHIUDE IL 2017 AL TERZO POSTO

I nostri Under 17 vanno in vantaggio all’11’ del primo tempo per un calcio di rigore assegnato in seguito ad un fallo su Iodice: dal dischetto, Mattioli trasforma con un rasoterra all’angolino. Il Sassuolo ha una nitida occasione per andare sul 2-0: splendido il filtrante di Petronelli per Iodice che, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, lambisce il palo alla sinistra del portiere. Il pareggio del Carpi arriva su calcio d’angolo con l’ex Parma Saezza che insacca di testa; i biancorossi, a inizio ripresa, riescono anche a ribaltare grazie ad un gol di Giovannini in contropiede. Da qui in poi c’è solo il Sassuolo a Castelvetro: al 60′ Mattioli fa 2-2 su rigore concesso per fallo su Petronelli, mentre il 3-2 arriva dopo la solita girandola di cambi, con il Carpi rinchiuso nella propria area e con Mattioli che fa tripletta; il poker lo firma Riccardi da subentrato. Dopo la sosta natalizia, che il Sassuolo trascorrerà da settima forza del girone, l’Under 17 tornerà in campo in casa contro il Novara. I risultati della tredicesima giornata e il tabellino della partita:

di E.P.

Cremonese-Torino 1-1
Genoa-Spezia 2-0
Novara-Empoli 3-1
Pro Vercelli-Juventus 0-4
Sampdoria-Parma 2-0
Sassuolo-Carpi 4-2
Virtus Entella-Fiorentina 3-1

UNDER 17: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Sassuolo-Carpi 4-2

Reti: 11’ Mattioli (S), 28’ Saezza (C), 56’ Giovannini (C), 60’ Mattioli (S), 80’ Mattioli (S), 82’ Riccardi (S).

Sassuolo: Rubino, Caminati, Cataldo, Artioli, Tasevski, La Rosa, Nucci (67’ Notari), Martini (67’ Comisso), Mattioli, Petronelli (60’ Riccardi), Iodice.

A disposizione: Mazzi, Brizzolara, Zaffino, Boschetti, Shiba, Licka.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Carpi: Montinaro, Cinelli (64’ Pepe), Caramaschi, Lombardo, Ferrari A. Saezza, Singh (68’ Macrì), Vagnarelli (68’ Bradshaw), Bianchieri (41’ Colombo), Giovannini, Ferrari Al..

A disposizione: Pizzonia, Ronzoni, Mitrovic, Simone, Biguzzi.

Allenatore: Luca Diddi.

Arbitro: Sig. Belfiore di Parma.

Assistenti: Sig. Di Maio di Modena e Sig. Alfieri di Modena.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo under 17

Troppa Juve per il Sassuolo Under 17: il recupero finisce 3-1 a Vinovo

Il Sassuolo Under 17 torna con una sconfitta da Vinovo: nel recupero della decima giornata …