giovedì , 22 Febbraio 2024

L’Under 17 si aggiudica il Torneo Città di Collecchio: Parma steso ai rigori

L’Under 17 del Sassuolo di mister Pensalfini vince la 31° edizione del Torneo Città di Collecchio sconfiggendo ai rigori il Parma, proprio come successo nell’edizione 2016. Le due squadre si sono date battaglia fino all’ultimo minuto: il Sassuolo scende in campo con una formazione priva di parecchi elementi in vista dell’importante impegno di campionato di domenica prossima in casa contro il Torino: oltre a Nucci e Artioli, panchina anche per Petronelli e Caminati, usciti malconci dalla gara contro il Novara. Si rivede Mattioli, appena rientrato dall’impegno con la Nazionale Under 17. Nel Parma spicca l’assenza per squalifica del forte terzino destro Rocchi. La gara è stata molto equilibrata: un paio di potenziali occasioni le ha avute il Parma, una in particolare sui piedi dell’ex di turno Ahizi che, proprio all’ultimo secondo, si vede negare il gol da Vitale.

LEGGI ANCHE > NAZIONALE UNDER 19: NICOLATO CONVOCA FRATTESI, NON C’E’ SCAMACCA

Il Sassuolo, invece, sfiora il vantaggio con Dago, che mette a lato clamorosamente a tu per tu con il portiere ducale, con Comisso e con La Rosa, i cui colpi di testa sono però imprecisi. La gara si chiude sullo 0-0: dal dischetto sono decisive due parate di Vitale che permettono al Sassuolo di vincere la competizione. Riccardo Comisso è stato premiato come capocannoniere del torneo, mentre Camarà del Parma ha ricevuto il riconoscimento come miglior giocatore.

La formazione scesa in campo ieri sera:
Vitale; Brizzolara (Bianchini), La Rosa, boschetti, Zaffino (Cataldo); Notari (Nucci), Shiba (Artioli), Licka; Dago, Iodice (Mattioli), Comisso.
A disposizione: Rubino, Petronelli, Tasevski, D’Alessio, Leporati.
 
di E.P.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 17

Colpaccio del Sassuolo Under 17 in casa del Genoa: è sorpasso al secondo posto!

Il Sassuolo Under 17 non si ferma neanche al cospetto del Genoa, seconda forza del …