mercoledì , 28 Febbraio 2024
barbetta gelbison

L’Under 17 rialza la testa e vince a Torino: 2-1 in rimonta a Grugliasco

Dopo un mese di ottobre tosto da digerire, il Sassuolo Under 17 rialza la testa e porta a casa tre punti contro il Torino dal difficile campo di Grugliasco: i granata, ancora imbattuti in campionato prima di oggi, sono passati subito in vantaggio con La Marca, ma i neroverdi hanno reagito dominando il primo tempo e chiudendolo meritatamente sull’1-1 grazie al colpo di testa di Cehu su assist di Mata. Nella seconda frazione, nonostante il forcing del Torino, a spuntarla sono ancora i ragazzi di Barone con il gol vittoria di Arcopinto, che insacca in tap-in dopo i tentativi di Giordano prima e Baldari poi. In campo per 90 minuti il 2004 Baldari, mentre si rivede in panchina anche Alessandro Barbetta, alla prima convocazione dopo l’infortunio al crociato rimediato ad inizio anno che gli ha fatto saltare buona parte del girone di ritorno ed i playoff con il Benevento.

Leggi anche > TURRINI DOPO SASSUOLO-PESCARA 2-1: “PRIMA VITTORIA CHE FA BEN SPERARE”

Al termine della partita, mister Simone Barone ha commentato in esclusiva per Canale Sassuolo il 2-1 in rimonta: “Stamattina i ragazzi hanno fatto un’ottima gara su un campo difficile, hanno avuto carattere nel rimontare lo svantaggio. Ora la testa va già alla partita con l’Entella, che sarà molto complicata. Barbetta? Sono contento del suo ritorno tra i convocati, è un ragazzo importante per questo gruppo”. A seguire, il tabellino della partita (www.toronews.net):

Torino-Sassuolo 1-2

Reti: 5’ La Tarca (T), 40’ Cehu (S), 75’ Arcopinto (S).

Torino: Basso, Imperato, Juricic (87’ Licciardino), Savini, Marafioti, Todisco, Eordea, Maugeri (80’ Ientile), Barbieri (57’ Galfano), La Tarca, Di Marco (80’ Greco).
A disposizione: Virano, Dal Ferro, Ordisci, Capistrano, Giordano.
Allenatore: Franco Semioli.

Sassuolo: Zacchi, Cavallini, Pieragnolo, Casolari, Cehu, Lazzaretti, Capogna (67’ Giordano), Arcopinto, Baldari, Mata (67’ Bruno), Biondelli (67’ Palma).
A disposizione: Lanzi, Macchioni, Barbetta, Markiewicz, Barbieri, Okoduwa.
Allenatore: Simone Barone.

Arbitro: Sig. Papale di Torino.

Assistenti: Sig. Sandron di Nichelino e Sig. Sichirollo di Nichelino.

Note: ammoniti Marafioti, Galfano e Imperato del Torino.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo juventus

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Juventus 0-3: “Restare consapevoli della nostra forza”

Il Sassuolo Under 17 perde dopo sei vittorie consecutive: lo fa contro la Juventus capolista, …