sabato , 22 Giugno 2024
Allievi Under 16 Sassuolo-Empoli

L’Under 16 vince anche a Chiavari: 2-1 all’Entella e terzo posto

Gli Allievi Under 16 del Sassuolo chiudono alla grande un campionato sensazionale, culminato con il terzo posto e con la conseguente qualificazione ai play off: a Chiavari, contro i padroni di casa della Virtus Entella, i ragazzi allenati da Filippo Pensalfini si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di La Rosa e Caminati. Non è stata una bella partita, ad onor del vero: le squadre si sono equivalse e soltanto a cinque minuti dal triplice fischio il Sassuolo ha inflitto ai liguri il colpo del KO. La nostra Under 16 passa in vantaggio con una punizione di Petronelli appena deviata da La Rosa: il gol è di quest’ultimo. Non è un vantaggio duraturo: Meazzi si guadagna un calcio di rigore per l’Entella che Vianni trasforma in gol.

LEGGI ANCHE > GIOVANISSIMI 2004, GOLEADA AI DANNI DEL SANTARCANGELO: FINISCE 8-1

Nel secondo tempo, la partita è stata stoppata per una ventina di minuti a causa di un infortunio occorso a Fabien Petronelli: il numero 10 neroverde, in seguito ad un contrasto di gioco, ha perso i sensi ed è stato trasportato in ospedale, dove ha trascorso la notte. Invece che essere shockati, i neroverdi reagiscono positivamente al brutto episodio e trovano il gol con una mischia in area risolta da Caminati. Grazie a questa vittoria, il Sassuolo chiude il girone al terzo posto con 50 punti: ai play off l’avversario di turno sarà l’Udinese, che verrà affrontato in gara secca il prossimo 14 maggio. Il tabellino di Entella-Sassuolo (www.entella.it) e i risultati di giornata del girone:

VIRTUS ENTELLA: Gragnoli, Barchi, Lai (20’st Gigante), Brunozzi (32’st Pezzani), Luciani (41’st Guglielmi), Franco, Meazzi, Renzone (21’st Paonessa), Costa (32’st Di Placido), Lipani, Vianni A disp.: D’Amora, Leone, De Martini, Gigante All.: Bonvini

SASSUOLO: Vitale, Bianchini (26’st Notari), Zaffino (12’st D’Alessio), Artioli, Boschetti, Larosa, Nucci (18’st Caminati), Licka (12’st Martini), Mattioli, Petronelli, Riccardi (1’st Iodice, 26’st Comisso) A disp.: Rubino, Di Mattia, Cataldo All.: Pensalfini

ARBITRO: Galipò di Firenze

MARCATORI: 16’pt Larosa (S), 23’pt Vianni (Ve), 35’st Caminati (S)

NOTE: Ammoniti: Luciani (Ve).

Carpi-Empoli 1-3
Fiorentina-Novara 2-1
Pro Vercelli-Trapani 2-2
Sampdoria-Pisa 3-0
Spezia-Juventus 0-2
Torino-Genoa 3-4
Virtus Entella-SASSUOLO 1-2

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 16

L’Under 16 saluta la stagione con il sorriso: espugnato il campo del Genoa

E’ stata una stagione travagliata per il Sassuolo Under 16, in corsa per un posto …