giovedì , 22 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / L’Under 16 di Pensalfini perde 1-0 con la Sampdoria

L’Under 16 di Pensalfini perde 1-0 con la Sampdoria

Seconda sconfitta consecutiva per gli Allievi Under 16 del Sassuolo che perdono per 1-0 in casa della Sampdoria.

Partita tutt’altro che bella, a dir poco povera di occasioni, che i nostri Under 16 hanno perso a causa di un’autorete subita a metà primo tempo. I neroverdi hanno provato a reagire sfiorando la rete del pari con Mattioli; la Sampdoria, al contrario, si è limitata a controllare il match per poi ripartire sporadicamente senza mai rendersi pericolosa se non in un’occasione ben sventata da Vitale.

Nella ripresa il mister schiera Petronelli, casacca numero 20, per Nucci, uno dei più positivi fino a quel punto di gara. L’attaccante cerca di dare il suo contributo servendo una palla rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta ma non trova la deviazione di nessun compagno. Più tardi entra anche Iodice per Martini: il laterale sinistro di Pensalfini si dà da fare, ma il risultato non cambia nonostante un bolide di Petronelli schiantatosi sull’incrocio dei pali.

ALLIEVI UNDER 16: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

In virtù di questo risultato, il Sassuolo viene staccato dalla Juventus, vittoriosa contro il Novara, e rimane da solo in quinta posizione, a tre lunghezze dalla quarta e con tre lunghezze di vantaggio proprio sulla Sampdoria. Domenica prossima, i ragazzi sono di scena in casa contro il Pisa: a questo punto delicato del campionato, sarà importante fare punti. Siamo più che certi che a breve i nostri Under 16 riprenderanno la loro marcia.

di E.P.

Ecco il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it) e tutti i risultati di giornata del girone A:

Sampdoria-Sassuolo 1-0

Reti: 12’ aut. Artioli.

Sampdoria: Raspa, Catapano, La Monica, Casanova, Maggioni, Danovaro, Marianelli, Fogal (72’ Saporito), Maglie, Canovi (78’ Menini), Testore (51’ Brignone).

A disposizione: Boschini, Visconti, Verardo, Valente, Capello.

Allenatore: David Alessi.

Sassuolo: Vitale, Caminati (72’ Di Mattia), D’Alessio (72’ Cataldo), Artioli (72’ Lovisa), Leporati (78’ Tasevski), Boschetti, Nucci (41’ Petronelli), Licka (78’ Dago), Mattioli, Comisso (50’ Iodice), Martini.

A disposizione: Rubino, Riccardi.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Cusanno di Chivasso.

Assistenti: Sig. Trusendi e Sig. Fusco di Genova.

Fiorentina-Carpi 1-1
Genoa-Pisa 2-0
Novara-Juventus 0-2
Pro Vercelli-Virtus Entella 1-2
Sampdoria-SASSUOLO 1-0
Torino-Spezia 2-2
Trapani-Empoli 3-2

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Under 16: che derby con la Reggiana! Finisce 4-3 per il Sassuolo

Il Sassuolo Under 16 trova la prima vittoria (e che vittoria) in campionato: nel match …