venerdì , 29 Marzo 2024
Giovanissimi Regionali 2003

L’Under 15 piega la Fiorentina in extremis: 2-1 per i neroverdi

L’Under 15 del Sassuolo riscatta la sconfitta patita settimana scorsa con la Virtus Entella battendo per 2-1 la temibile Fiorentina. Al 21′ arriva l’1-0 neroverde con Lazzaretti, ma a fine primo tempo mister Turrini deve far fronte all’espulsione di Cavallini, che lascia i suoi in dieci per oltre una frazione di gioco. Al 61′ viene ristabilita la parità numerica con il rosso sventolato a Paoloni ma la Fiorentina trova l’1-1 all’ultimo minuto del tempo regolamentare con David. Quando la beffa sembra ormai compiuta, il neo entrato Capogna trova il 2-1 regalando tre punti importantissimi al Sassuolo, che lo proiettano a quota 23. Settimana prossima, i neroverdi faranno visita alla Juventus capolista. I risultati della seconda giornata di ritorno e il tabellino della partita.

UNDER 15: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Carpi-Virtus Entella 1-2
Cremonese-Juventus 2-1
Genoa-Spezia 0-1
Pro Vercelli-Novara 2-1
Sampdoria-Empoli 1-0
Sassuolo-Fiorentina 2-1
Torino-Parma 3-0

LEGGI ANCHE > VINCE E CONVINCE L’UNDER 16: 4-2 ALLA FIORENTINA

Sassuolo-Fiorentina 2-1

Reti: 21′ Lazzaretti (S), 70′ David (F), 73′ Capogna (S).

Sassuolo: Zacchi, Cavallini, Lazzaretti, Casolari, Barbetta, Cehu, Giordano, Bruno (61′ Capogna), Ferrara, Arcopinto, De Toffol (36′ Pecchia). 

A disposizione: Lombardo, Iodice, Macchioni, Xhuvelaj, Okoduwa, Palma, Barbieri.

Allenatore: Francesco Turrini.

Fiorentina: Luci, Prati, Lo Foco, Ghilardi, Paoloni, Barducci (40′ David), Dijbril, Innocenti (40′ Nemolato), Ancora, Di Stefano (64′ Gori), Masini (54′ Imparato). 

A disposizione: Fogli, Giorgi, Quirini, Tribbioli, Giulianelli. 

Allenatore: Giovanni Vitali.

Note: espulsi al 34′ Cavallini (S) e al 61′ Paoloni (F). Ammoniti Cehu e Ferrara del Sassuolo; Masini e Prati della Fiorentina.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo modena under 14

Sassuolo Under 15, altro passo falso con lo Spezia: playoff lontanissimi

Una sconfitta che non ci voleva per il Sassuolo Under 15: dopo il KO in …