domenica , 4 Dicembre 2022
luca moro sassuolo

Luca Moro: “Mi sto preparando per il Sassuolo guardando i video di Scamacca”

Luca Moro sta incantando in serie C con la maglia del Catania, tanto da essersi guadagnato la chiamata dal Sassuolo, che lo ha prelevato dal Padova in vista del prossimo campionato lasciandolo in prestito in Sicilia. Il calciatore ha rilasciato un’intervista a CronacheDiSpogliatoio, ne riportiamo alcuni passaggi fondamentali.

A Catania sta vivendo un sogno: “Ero al supermercato, in coda alla cassa. Il cassiere era un tifoso sfegatato e, appena mi ha visto, è uscito dalla sua postazione, inginocchiandosi davanti a me, come per venerarmi. Tutta la fila è scoppiata a ridere. Se ami il calcio, Catania è un appuntamento romantico. Una tifoseria del genere, così calorosa, è una linfa vitale se ti piace questo sport”.

I complimenti ricevuti da un grande del calcio italiano: “Christian Vieri mi ha fatto i complimenti in direct su Instagram, dicendomi di continuare ad allenarmi senza mollare. Sapevo che aveva parlato di me alla Bobo Tv perché alcuni miei compagni mi avevano girato il video”.

Oltre a terminare il campionato di Serie C, Moro è anche ormai proiettato al Sassuolo: Guardo i video di Scamacca, è davvero forte. La qualità del gioco è diversa, così come il tipo di palloni che ti arrivano e che devi dare. Non ne arrivano molti sporchi come qui in C, dove sono metà alti e metà rasoterra. In A ci sono molti passaggi rasoterra: si fa gioco, specie al Sassuolo”.

Luca Moro Sassuolo
foto: gianlucadimarzio.com
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Stefano Turati, Sassuolo

Stefano Turati: “Problema giovani? Non è vero che non ci sono ragazzi forti in Italia”

Stefano Turati, portiere del Sassuolo attualmente in forza al Frosinone, ha parlato ai microfoni di …