sabato , 31 ottobre 2020
Home / Coppa Italia / Sassuolo-Lucerna 3-0. Si va ai play off

Sassuolo-Lucerna 3-0. Si va ai play off

Buona sera a tutti i tifosi neroverdi.

Canale Sassuolo in diretta dal Mapei Stadium per raccontarvi la sfida tra Sassuolo e Lucerna, match di ritorno del terzo turno di qualificazione di Europa League. Si riparte dall’1-1 dell’andata, i ragazzi di Di Francesco dopo aver disputato uno splendido campionato hanno voglia di lottare per passare il turno davanti ai propri tifosi.

Clicca F5 per aggiornare la diretta o clicca QUI.

Il sogno continua! Sassuolo Lucerna 3-0. Un saluto da Gaetano Pannone e Federico Anarratone che hanno raccontato questa meravigliosa partita. Rimanete connessi con noi di Canale Sassuolo per le pagelle e i commenti post partita. Buonanotte e Forza Sasol!!!!

91′-FINITAAAAAAAAA IL SASSUOLO VA AI PLAYOFF! DOMANI ORE 13 IL SORTEGGIO!

90′- un minuto di recupero

87′- Non sta accadendo più praticamente nulla. Il Sassuolo gestisce.

83′- SOSTITUZIONE SASSUOLO, esce Defrel per Falcinelli. Finale che sembra sul “velluto” per il Sassuolo.

81′ Sempre e solo Sassuolo. Gli Svizzzeri hanno giustamente accusato il colpo.  Ci provano prima Politano, con un bel tiro che viene murato poi Defrel che viene bloccato. Da segnalare un ottimo Stefano Sensi in mezzo al campo.

77′ SOSTITUZIONE SASSUOLO, fuori Biondini, dentro Sensi.

76′- SOSTITUZIONE SASSUOLO, fuori Berardi, dentro Politano.

74′- SOSTITUZIONE LUCERNA, fuori Neumayr, dentro Arnold.

73′- SOSTITUZIONE LUCERNA, fuori Hyka, dentro De Olivera.

70′ Calcio di punizione per il Sassuolo, ci prova Berardi che, complice un rimbalzo del pallone, conquista un calcio d’angolo.

67′- Prova a farsi vedere il Lucerna, conquistando un calcio d’angolo, ma la difesa neroverde risolve ogni minaccia.

65′- 4-1 Sassuolo è il risultato complessivo. Vantaggio molto importante per i ragazzi di Di Francesco. Sempre più vicini i play off dove si incontrerà l’ultima squadra che sarà ostacolo prima della fase a gironi.

63′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLL, DEFREL E SONO TRE! L’azione parte da Berardi e il Francese di testa trova il triplo vantaggio!

60′- Ricordiamo ai nostri lettori che in caso di vittoria, il Sassuolo sarà impegnato ai play off. Se questa partita manterrà un risultato per noi vantaggioso i play off saranno l’ultimo ostacolo prima della fase a gironi.

59′- Clima calato, il Lucerna accusa la stanchezza e il Sassuolo fa girare palla.

58′- Sempre Sassuolo, Duncan sbaglia un tiro da posizione però difficile.

57′- Molto arrabbiato Eusebio di Francesco per il tiro sbagliato da Defrel. Il tecnico non vuole cali di concentrazione.

55′- Defrel si divora il 3-0. Il francese si allarga troppo faccia a faccia col portiere e sbaglia il tiro. Partita non ancora in cassaforte.

51′- Prova il Lucerna con un tiro, ma Consigli blocca sicuro. Dall’altra parte tiro molto potente di Duncan, la palla esce.

50′- Uno scatenato Duncan serve Berardi che ci prova con un tiro al volo, ma non inquadra lo specchio della porta.

47′- Ci prova il Sassuolo su schema da calcio di punizione, nulla di che.

Ore 21.30= inizio secondo tempo. Nessun cambio nelle 2 squadre.

46′- Fine primo tempo. Sassuolo in vantaggio di due reti e con l’uomo in più. Doppietta di Domenico Berardi. Per il Lucerna ora è durissima.

45′ Un minuto di recupero.

42′ -Sembrerebbe finita qui. Il Lucerna è chiamato a compiere un’impresa semi impossibile, 3 goal in trasferta con un uomo in meno. Noi non dobbiamo però sottovalutarli e addormentarci, Forza Sasol!

38′ – GOOOOOOOL GOOOOOOOOL GOOOOOOOL SASSUOLO, Domenico Berardi dal dischetto non sbaglia. Il Sassuolo si porta sul 2-0 e mette in cassaforte il passaggio del turno.

37′ – RIGORE PER IL SASSUOLO, viene atterrato Berardi da Costa, rigore ed espulsione per il difensore svizzero.

34′ – Lucerna si affaccia nell’area del Sassuolo, Schneijwly prova la conclusione di mancino, ma la sua conclusione attraversa l’area senza arrivare a Consigli.

31′ – Il Sassuolo reclama una punizione, Sansone atterrato al limite dell’area di rigore avversaria, ma l’arbitro lascia continuare.

29′ – Il Sassuolo è finalmente padrone del match, il Lucerna sembra avere accusato il gol, Adesso i neroverdi possono fare davvero male agli avversari.

24′ – Sassuolo pericoloso ancora con Berardi, entra in area, ma il tiro non è preciso.

21′ Il gol di Berardi ha portato serenità al gruppo, adesso il Sassuolo gioca con più disinvoltura e il Lucerna fatica a ripartire.

18′ GOOOOOOOOL GOOOOOOOOL GOOOOOOOOL SASSUOLO, ancora lui, come per l’andata segna Domenico Berardi, Splendida azione di Defrel che non riesce a driblare l’ultimo difensore svizzero, quando ormai l’occasione sembra sfumata, da dietro arriva il Bera che la butta in rete. Sassuolo-Lucerna 1-0

17′ – Gara equilibrata fino a questo momento, gli svizzeri cercano il gol, la difesa neroverde si dimostra solida. Ancora 0-0.

13′ – Ancora il Lucerna con il neo entrato Sarr, che fortunatamente non riesce a deviare un punizione insidiosa.

10′ – Primo cambio del match, il Lucerna sostituisce Pulic, al suo posto Sarr. Problemi muscolari per il giocatore svizzero.

8′ OCCASIONE SASSUOLO, Defrel liscia il palo, dopo un buon suggerimento di Berardi il francese non riesce ad inquadrare la porta.

7′ – AMMONIZIONE SASSUOLO, primo cartellino giallo del match ai danni di Sansone, l’attaccante neroverde fa una brutta entrata su Hyka

5′ – Il Lucerna prova a fare la partita, tiene bene la difesa del Sassuolo.

3′ – Inizio a rilento, ci prova subito il Luzerna con Neumayr, ma calcia alto.

Ore 20:30= CALCIO D’INIZIO –  Forza Sassuolo, noi vogliamo questa vittoria.

20:25= Manca poco all’inizio del match, squadre in campo per l’inno.

20:00= La coreografia dei tifosi del Lucerna

tfosi

Ore 19:50= Il Sassuolo scende in campo per il riscaldamento, dopo pochi minuti fa il suo ingresso anche il Lucerna incitato da circa 500 tifosi presenti in Curva Ospiti.

IL TABELLINO IN TEMPO REALE

Sassuolo-Luzern 3-0

Marcatori: 19′ e 39′ rig. Berardi (S), 63′ Defrel (S)

SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (72′ Sensi), Magnanelli, Duncan; Berardi (72′ Politano), Defrel (82′ Falcinelli), Sansone.
A disp: Pegolo, Antei, Dell’Orco, Mazzitelli.
All. Eusebio Di Francesco

LUZERN: Zibung; C.Schneuwly, Costa, Puljic (11′ Sarr), Lustenberger; Hyka (72′ Oliveira), Haas, Jantscher, Kryeziu; Neumayr (72′ Arnold), M.Schneuwly.
A disp: Omlin, Grether, Itten, Juric.
All. Markus Babbel

Arbitro: sig. Ali Palabıyık (TUR)

Note: ammoniti Sansone (S). Al 37′ espulso Costa (L).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo: sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, possibile quarto con la Juventus

Alle 15 di oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini …