venerdì , 2 Dicembre 2022
italia repubblica ceca under 20
foto: sassuolocalcio.it

L’Italia Under 20 torna al Ricci di Sassuolo per il Torneo 8 Nazioni: i dettagli

Ad un anno di distanza dal fragoroso 7-0 contro la Romania nel Torneo 8 Nazioni, la Nazionale Under 20 torna allo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo per una partita del medesimo evento, che copre la durata annuale della stagione e vede affrontarsi Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Norvegia, Repubblica Ceca, Germania ed Inghilterra. Lunedì 21 novembre alle ore 15, in diretta su Rai Sport, andrà in scena Italia-Repubblica Ceca, gara valevole per la quarta giornata del Torneo: nelle precedenti sfide, gli Azzurrini del CT Carmine Nunziata hanno perso in casa con la Polonia (convocato Mercati per l’occasione) e vinto in trasferta in Portogallo. Quattro giorni prima della sfida del Ricci, l’Under 20 sarà ad Arad per affrontare la Romania.

Sarà probabilmente l’occasione per vedere all’opera nell’impianto cittadino tre giocatori di proprietà del Sassuolo: il portiere Gioele Zacchi, il terzino Edoardo Pieragnolo e il mediano Federico Casolari. I tre hanno fatto parte dell’ultimo ritiro Azzurro a settembre, stanno ben figurando in campionato con la Primavera di Bigica e faranno di tutto per rientrare nella lista dei convocati per il Mondiale Under 20, in programma a maggio 2023 in Indonesia.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo

VIDEO – Andrea Ghion incanta a Catanzaro: il primo gol con le Aquile è un gioiello

Quest’estate, Andrea Ghion ha compiuto una scelta importante rinunciando alla Serie B con il Perugia …