venerdì , 25 settembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / L’Inter vince il Torneo di Vignola, Satalino miglior portiere
(foto: sassuolocalcio.it)

L’Inter vince il Torneo di Vignola, Satalino miglior portiere

Ieri sera si è giocato la finale la 49^ edizione del Torneo di Vignola, in campo la Primavera del Sassuolo campione in carica del torneo guidata da mister Tufano, contro l’Inter di Vecchi campione d’Italia. Ad aggiudicarsi il torneo che vede protagoniste diverse squadre di Primavera 1 è stata l’Inter, vincendo per 2-0 grazie alle reti di Belkheir e Zaniolo.

L’Inter mantiene il pallino del gioco per buona parte del primo tempo, i nerazzurri cercano con insistenza il gol che arriva al 22′ in contropiede: assist di Odgaard per Belkheir che insacca alle spalle di Satalino. Pochi minuti dopo è ancora l’Inter a rendersi pericolosa sfiorando il gol del raddoppio con Lombardi che di testa manda la palla di poco a lato. Nei minuti finali del primo tempo arriva la prima vera occasione del Sassuolo con Kolaj che dal limite non riesce ad inquadrare la porta.

(foto: sassuolocalcio.it)

Nel secondo tempo il Sassuolo si rende subito pericoloso con Kolaj e Frattesi, ma le conclusioni sono imprecise e il risultato rimane sull’1-0. I neroverdi aumentano il pressing e a metà del secondo tempo una conclusione al volo di Kolaj trova il palo. E’ l’Inter a trovare il gol del raddoppio al 66′ con Zaniolo. Al minuto 68 i nerazzurri restano in dieci per l’espulsione di Rada, ma la gara trascorre con un paio di timide occasioni per parte fino al triplice fischio finale. L’inter porta a casa il trofeo.

Dopo la finale sono stati consegnati premi individuali ai calciatori, il portiere del Sassuolo Giacomo Satalino ha ricevuto il riconoscimento come miglior portiere dell torneo; a Nicolò Zaniolo dell’Inter quello di miglior giocatore; a Mohamed Belkheir, attaccante dell’Inter, il titolo di capocannoniere.

IL TABELLINO DI INTER-SASSUOLO:
Marcatori: 22′ Belkheir (I), 66′ Zaniolo (I)

Inter: Pissarro, Zappa, Sala (da 78′ Corrado), Vanheusden, Rada, Lombardoni (da 62′ Bettella), Rover (da 67′ Gnoukouri), Emmers (da 51′ Brignoli), Odgaard, Zaniolo, Belkheir (da 72′ Gavioli); All.: Sig. Vecchi

Sassuolo: Satalino, Denti, Celia, Ghion (da 65′ Raspadori), Pilati, Ferrini, Aurelio (da 71′ Piscicelli), Frattesi, Scamacca (da 76′ Cipolla), Ahmetaj, Kolaj (da 71′ Caputo); All.: Sig. Tufano

Arbitro: Sig. Manicardi

Ammoniti: 19′ Rover (I), 38′ Zaniolo (I), 55′ Aurelio (S), 64′ Vanheusden (I), 75′ Odgaard (I)

Espulsioni: 68′ Rada (I)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Matteo Barani, Sassuolo-SPAL Primavera

Sassuolo Primavera out al primo turno di Coppa Italia: 2-1 SPAL al Ricci

Il Sassuolo Primavera esce al primo turno eliminatorio di Coppa Italia: alle 11 di stamattina, …