lunedì , 9 Dicembre 2024
uros racic editoriale
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo: prima da titolare per Racic, Tressoldi in dubbio

L’8^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Lecce, gara in programma venerdì 5 ottobre alle 20:45 allo Stadio Via del Mare. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta casalinga con il Monza, così come i salentini che nell’ultimo turno sono caduti in casa con il Napoli. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Sono tre gli assenti in casa neroverde: VitiMatheus Henrique e il lungodegente Alvarez. Anche in casa Lecce, sono tre gli assenti: DermakuBlin Banda.

Leggi anche > Focus on Lecce-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’ultima volta

Racic verso la titolarità, dubbio in difesa

Dopo la gara con il Monza, il Sassuolo è uscito con qualche difficoltà a livello d’infortuni. A partire dalla difesa, dove Ruan Tressoldi è in dubbio dopo la botta rimediata contro i brianzoli. Dovrebbe partire titolare, ma Ferrari potrebbe giocare dall’inizio. A centrocampo, vista l’assenza di Matheus Henrique, Dionisi lancerà Racic dal primo minuto, ma non è da escludere l’opzione Obiang. Sulla trequarti, ballottaggio aperto tra Bajrami Thorstvedt con il primo in vantaggio sul secondo.

lecce sassuolo probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Racic verso la titolarità, dubbio in difesa

Pochi dubbi, invece, per l’allenatore dei salentini Roberto D’Aversa. In difesa verrà confermata la coppia formata da Baschirotto Pongracic, mentre a centrocampo ci sarà ancora Ramadani in cabina di regia. Titolare anche Kaba, che rientra dalla squalifica. In attacco, Krstovic sarà il terminale offensivo, con Almqvist Strefezza ai propri lati. L’unico ballottaggio è sulla sinistra, dove Gallo è in vantaggio su Dorgu.

Le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

A disposizione: Brancolini, Borbei, Venuti, Dorgu, Touba, Smajlovic, Oudin, J. Gonzalez, M. Berisha, Listkowski, Faticanti, Piccoli, Sansone, Corfitzen, Burnete.

Allenatore: Roberto D’Aversa.

Ballottaggi: Gallo-Dorgu 65%-35%.

Indisponibili: Dermaku, Blind, Banda.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Lecce-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Ferrari, Missori, Pedersen, Obiang, Thorstvedt, Volpato, Castillejo, Ceide, Defrel, Mulattieri.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Tressoldi-Ferrari 55%-45%, Bajrami-Thorstvedt 60%-40%.

Indisponibili: Viti, Matheus Henrique, Alvarez.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Cas Odenthal sassuolo

Sassuolo-Sampdoria 5-1, Cas Odenthal: “L’abbiamo resa facile, ma non lo era affatto. Contento per il gol”

Cas Odenthal ha parlato in sala stampa al termine di Sassuolo-Sampdoria 5-1: “Noi ci aspettavamo …