In Bologna-Sassuolo, in programma domani alle 18 al Dall’Ara, c’è in palio più che un derby emiliano: una vittoria neroverde, che manca da oltre due mesi, potrebbe mettere definitivamente al sicuro la truppa di De Zerbi; un pareggio sarebbe sicuramente più congeniale agli ospiti che al Bologna, mentre una vittoria rossoblu rimetterebbe la questione salvezza pericolosamente in discussione. Davanti a Consigli, mister De Zerbi dovrebbe contare sulla difesa a quattro composta da Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio, con le esclusioni di Magnani e Peluso. A centrocampo, se Duncan non riuscisse a recuperare dai fastidi patiti in settimana, sarà Bourabia a completare il trio con Locatelli e Sensi. In attacco, l’unico certo del posto sembra Djuricic: Babacar e Di Francesco scalpitano in caso di forfait di Berardi, allenatosi a parte in settimana, o di turnover di Boga, che ha giocato sempre nelle ultime settimane.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-SASSUOLO
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Calabresi, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone.
A disposizione: Da Costa, Helander, Mattiello, Paz, Donsah, Dzemaili, Krejci, Nagy, Svanberg, Destro, Edera, Falcinelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Indisponibili: Lyanco, Santander.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Djuricic, Boga.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Lemos, Magnani, Marlon, Peluso, Bourabia, Magnanelli, Babacar, Di Francesco, Matri, Odgaard, Scamacca.
Allenatore: Roberto De Zerbi,
Ballottaggi: Duncan-Bourabia 60-40, Djuricic-Babacar 55-45, Boga-Di Francesco 70-30.
Indisponibili: Adjapong, Brignola.