sabato , 26 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Milan 2-0: il mister batte il destino, Defrel ingenuo
foto: ansa

Le pagelle di Sassuolo-Milan 2-0: il mister batte il destino, Defrel ingenuo

La vittoria del Sassuolo contro il Milan è il frutto di un’ottima prestazione corale. I neroverdi si sono dimostrati cinici e concreti, creando moltissimo e riuscendo a finalizzare. Terza vittoria consecutiva e secondo incontro senza subire reti per gli uomini di Di Francesco. Sassuolo-Milan finisce 2-0.

Proprio il mister merita un applauso particolare: le sostituzioni sono state obbligate ma la squadra non ha perso smalto, riuscendo ad avere la meglio sui rossoneri. Consigli, Vrsaljko, Magnanelli, Duncan e Sansone meritano una nota di merito, mentre Defrel commette un’ingenuità colossale facendosi espellere per un fallo assolutamente evitabile a centrocampo: con la Juve la punta francese non ci sarà.

pagelle-sassuolo-milan

LE PAGELLE DI SASSUOLO-MILAN 2-0

Andrea CONSIGLI 7: impegnato soprattutto nel primo tempo, dopo una prima incertezza su un tiro di Bonaventura è decisivo in almeno tre occasioni.

Sime VRSALJKO 7: cresce alla distanza e risulta uno dei migliori in campo. Firma l’assist per il 2-0 di Sansone.

Paolo CANNAVARO 6,5: prestazione convincente per Paolo, anche in fase propositiva: prende una botta nel primo tempo ed è costretto ad uscire (dal 55′ Luca ANTEI 6: entra e si trova un cliente decisamente scomodo come Menez).

Francesco ACERBI 6,5: non che gli attaccanti rossoneri fossero in giornata di grazia, ma è come di consueto preciso e puntuale.

Federico PELUSO 6: qualche incertezza ma anche qualche recupero interessante, porta comunque a casa la sufficienza.

Simone MISSIROLI 6: non la miglior partita per il Missile, che si vede poco nel corso dell’incontro e deve poi abbandonare il campo (dal 62′ Davide BIONDINI 6: entra discretamente in partita e ci mette la consueta quantità).

Francesco MAGNANELLI 7: il capitano recupera una miriade di palloni sfruttando ogni minimo errore milanista.

  • Alfred DUNCAN 7: un gol meraviglioso, tanta lotta e tanta vivacità.

Domenico BERARDI 6,5: partita di qualità, gli manca solo il gol. Prende un’ammonizione nei primi minuti che poteva far pensar male ma tiene i nervi al loro posto (dall’85’ Diego FALCINELLI SV).

  • Gregoire DEFREL 5,5: la sua prestazione, molto generosa, sarebbe stata ampiamente sufficiente ma paga la grave leggerezza commessa in occasione della sua seconda ammonizione, assolutamente evitabile. La sua assenza contro la Juve potrebbe pesare non poco.

Nicola SANSONE 7: si conferma un ammazza-grandi purgando ancora una volta i rossoneri e facendosi vedere con continuità dalla sua parte.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo-spezia 1-0 rogerio ricci

Focus on Spezia-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’ultima volta

Domenica 27 settembre 2020 alle 12.30 si giocherà Spezia-Sassuolo, gara valida per la giornata numero …