giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Empoli 3-2: brillano Berardi, Defrel e Vrsaljko
Sassuolo-Empoli, Berardi-Defrel-Vrsaljko
Sassuolo Calcio (foto: repubblica.it)

Le pagelle di Sassuolo-Empoli 3-2: brillano Berardi, Defrel e Vrsaljko

Il Sassuolo torna alla vittoria e lo fa con una gara sofferta ma ben giocata, condizionata da qualche episodio arbitrale discutibile, come l’espulsione di Missiroli (il secondo giallo lascia più di un dubbio) e sul rigore concesso all’Empoli, il fallo di Peluso su Piu sembra avvenuto fuori area.

Una buona prestazione da parte di tutti i calciatori, spiccano su tutti: Berardi, Defrel e Vrsaljko.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-EMPOLI 3-2

Andrea CONSIGLI 6: non ha colpe sui due gol subiti, splendida la rasoiata di Zielinski, perfetto il rigore di Maccarone.

Sime VRSALJKO 7: elemento prezioso della retroguardia neroverde, ma non solo, perchè Sime sa rendersi utile e soprattutto pericoloso anche nella fase offensiva.

Paolo CANNAVARO 7: la solita garanzia, l’ottima prestazione di questo pomeriggio è impreziosita dall’assist per Berardi sul gol del momentaneo 1-1

Francesco ACERBI 6,5: come Cannavaro, disputa una gara attenta senza sbagliare quasi nulla.

Federico PELUSO 6: lavoro dignitoso sugli attaccanti toscani, al 69′ commette fallo su Piu e l’arbitro assegna un rigore all’Empoli, ma il fallo sembra essere stato comemsso fuori area.

  • Simone MISSIROLI 5,5: la seconda ammonizione che gli costa l’espulsione è esagerata, ma poteva stare più attento.

Francesco MAGNANELLI 6,5: ancora una prestazione superlativa, anche dopo l’espulsione di Missioli mantiene il controllo del centrocampo neroverde senza mai concedere nulla agli avversari.

Alfred DUNCAN 6: disputa una buona gara, sempre attento e in anticipo sugli avversari.

Domenico BERARDI 7: il bomber è tornato, un gol spettacolare e un assist per Defrel. I difensori avversari ci mettono poco a capire che Domenico gli renderà le cose difficili (dall’82′ Davide BIONDINI 6: Di Francesco lo manda in campo per blindare il risultato, si rende utile nella fase difensiva.

  • Gregoire DEFREL 7,5: l’attaccante francese mette a segno la prima doppietta in neroverde, una grande prestazione e il giusto atteggiamento. Speriamo che dia continuità (dall’86′ Diego FALCINELLI SV).

Nicola SANSONE 6,5: un assist e tanto lavoro in ombra, le sue giocate creano sempre il panico tra i difensori avversari. Prestazione molto più che sufficinete (dal 75′ Matteo POLITANO 6,5: disputa un buon quarto d’ora, dimostra al mister che può contare su di lui).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …