mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Sampdoria 1-0: e salvezza sia!
Esultanza Sassuolo-Sampdoria
foto: foxsports.it

Le pagelle di Sassuolo-Sampdoria 1-0: e salvezza sia!

Il Sassuolo conquista la salvezza matematica davanti al proprio pubblico: con l’1-0 maturato al Mapei Stadium ad opera di Politano contro una Sampdoria irriconoscibile, i neroverdi salgono a 40 punti ottenendo la certezza di giocare in Serie A anche nella prossima stagione. Il Sassuolo, senza strafare, ha portato a casa l’intera posta in palio: nessun insufficiente tra i 14 schierati da mister Iachini, in grande spolvero la difesa, che ha concesso zero tiri in porta ad una squadra da 55 gol stagionali.

Esultanza Sassuolo-Sampdoria
foto: foxsports.it

 

LE PAGELLE DI SASSUOLO-SAMPDORIA 1-0

Andrea CONSIGLI 6: il dato dei tiri in porta della Sampdoria è eloquente: zero. Voto politico per il portiere neroverde.

Mauricio LEMOS 6,5: fa buona guardia su uno spento Quagliarella, sicuro anche in impostazione.

Francesco ACERBI 6,5: grande partita difensiva per il pilastro neroverde, aiutato da un attacco doriano ben poco ispirato.

Cristian DELL’ORCO 6: uscito precauzionalmente dopo venti minuti a causa di un colpo al ginocchio (dal 20′ Federico PELUSO 6+: non concede nulla sulla sua fascia di competenza).

Claud ADJAPONG 6+: è una spina nel fianco per la difesa della Sampdoria, se migliorasse nel cross potrebbe fare il definitivo salto di qualità.

Simone MISSIROLI 6,5: dà una grande mano in fase di copertura, chiude tutte le linee di passaggio.

Stefano SENSI 6,5: gioca una partita scolastica in costruzione, la differenza la fa quando si alza per mordere le caviglie ai centrocampisti avversari. Recupera una marea di palloni.

Alfred DUNCAN 7: fa il bello e il cattivo tempo su quella fascia, nessuno riesce a fermarlo. Offre l’assist a Politano per il gol che decide l’incontro.

ROGERIO 6,5: non concede nulla agli ospiti nella propria metà campo, inizia benissimo anche in fase offensiva ma si spegne alla distanza.

Domenico BERARDI 6+: partita generosa per l’attaccante neroverde, che rincorre pallone ed avversari senza mai risparmiarsi. Da un suo recupero sulla trequarti blucerchiata è partita l’azione del gol (dall’87’ Antonino RAGUSA SV).

  • Matteo POLITANO 7,5: è rimasto ben poco da dire di questo giocatore. Ha inciso con i suoi gol e assist su 13 dei 27 gol del Sassuolo in questa stagione, quasi la metà. Anche oggi, al di là del sigillo su assist di Duncan, dà imprevedibilità alla manovra e contrasta gli avversari fino alla sua uscita dal campo (dal 73′ Khouma BABACAR 6: aiuta la difesa a mantenere lontana la Doria).
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …