mercoledì , 18 maggio 2022
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Roma 2-2: neroverdi con l’elmetto
traorè dopo sampdoria sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Sassuolo-Roma 2-2: neroverdi con l’elmetto

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-ROMA 2-2

Andrea CONSIGLI 6,5 Nega la rete a Felix, non intuisce il rigore di Abraham. Per il resto poco più dell’ordinaria amministrazione. Sicuro su Pellegrini nella fase finale e decisivo nel recupero malgrado la rete subita.

Mert MULDUR 6+ Si propone spesso in pressione offensiva e riscatta almeno in parte la prestazione negativa di Coppa Italia.

Vlad CHIRICHES 6- Gara non eccelsa per il centrale romeno, sfortunato ma in parte ingenuo in occasione del rigore causato. Nel finale è comunque ordinato e gioca senza fronzoli.

Gian Marco FERRARI 5,5 Il giallo dopo 18 minuti gli impedirà di guidare la difesa nella trasferta contro l’Inter ma non condiziona la sua prestazione fino al momento del secondo cartellino, che lascia i compagni in dieci in un momento delicatissimo.

Georgios KYRIAKOPOULOS 6+ Volonteroso come di consueto, duella spesso con Karsdorp:  poche azioni si sviluppano sulla sua corsia. Partecipa poi al fortino finale a protezione del vantaggio.

Davide FRATTESI 6- Non è una gara come un’altra per il 16 neroverde, che si spende molto ma con meno costrutto rispetto al consueto. Fallisce una buona occasione all’ora di gioco. Dall’80’ Kaan AYHAN 6 Una sua chiusura esemplare a pochi minuti dal termine gli fa portare a casa la sufficienza.

Maxime LOPEZ 6,5 Onnipresente, la prestazione è positiva e ordinata con poche sbavature, anche se prende un giallo evitabile. 

Matheus HENRIQUE 5,5 I giallorossi temono la sua qualità e non vanno per il sottile con i contrasti. Il brasiliano parte con lucidità ma si perde con il passare dei minuti. Dal 69′ Abdou Harroui 6 Lotta e mette ordine.

Domenico BERARDI 7 Inizia carico e impensierisce subito Rui Patricio. Ricopre il consueto ruolo di leader ed è punto di riferimento per i compagni. Prestazione positiva impreziosita dall’assist per la rete del sorpasso. Dall’84’ Emil CEIDE 5 Gioca fuori ruolo, in emergenza e paga la non conoscenza del calcio italiano: tuttavia è troppo leggero e appare inconcludente, mettendo in difficoltà i compagni.

Gregoire DEFREL 5,5 Gioca spesso molto distante dalla porta e riesce ad inserirsi raramente. La consueta generosità è innegabile ma la votazione non è eccellente. Dall’80’ Ruan TRESSOLDI 6 Si conferma un acquisto azzeccato.

Hamed Junior TRAORE’ 7+ Ispirato nei primi minuti, si vede annullare una rete in avvio ma la troverà nella ripresa. Tende spesso ad accentrarsi ed è la sua caparbietà, oltre a molta fortuna, a portare al pareggio e al successivo vantaggio.

Alessio DIONISI 6+ Cerca di fare di tutto per dare un senso alle scelte della gara di giovedì facendo fronte a pesanti assenze. La sua squadra reagisce allo svantaggio e lotta senza quartiere portando a casa un punto prezioso contro una delle grandi del campionato. 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni sassuolo milan

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Milan: Kyriakopoulos rientra dalla squalifica

La 38^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Milan, match in programma domenica 22 maggio alle 18:00 …