Sassuolo-Parma parte a ritmi bassissimi, nei primi 20 minuti non succede praticamente nulla, poi il Sassuolo inizia ad ingranare e per il parma sono guai, doppietta di Nicola Sansone, Domenico Berardi su rigore e il sigillo di Missiroli.
Un Sassuolo che fino al minuto 92′ non appare mai sazio, e nonostante il risultato di 4-1 matura già al 65′ la squadra di mister Di Francesco continua a spingere e a cercare nuovamente il gol.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-PARMA 4-1
Andrea CONSIGLI 6: ordinaria amministrazione, sul gol di Lila non ha colpe.
Marcello GAZZOLA 6: chiamato in causa a pochi minuti dall’inizio del match a causa del forfait di Vrsaljko, disputa una buona gara, sempre attento.
Francesco ACERBI 6: gara senza grossi problemi per il nostro difensore, gestisce bene le poche incursioni di Belfodil, attento e sicuro, soprattutto sulle palle alte.
Federico PELUSO 6,5: ancora una volta chiamato ad occupare la posizione di difensore centrale, riesce a dare sicurezza ai compagni.
Alessandro LONGHI 6: poco imegnato nella fase difensiva, il suo supporto nelle ripartenze è prezioso.
Saphir TAIDER 7: un assist per il gol di Sansone e tanti passaggi precisi per i nostri attaccanti, è stato il padrone del centrocampo per tutta la gara.
Francesco MAGNANELLI 6: primo tempo sottotono, ne secondo cresce ed il suo contributo come sempre diventa prezioso.
Simone MISSIROLI 7: gara splendida, soprattutto nel secondo tempo, quando le azioni più pericolose partono dai suoi piedi, si regala anche la gioia del gol (dal 68′ Davide BIONDINI 6: mezz’ora di gioco, prestazione ordinata, aiuta la squadra a gestire il vantaggio).
Domenico BERARDI 6,5: Torna al gol, sul dischetto freddo come sempre (dal 68′ Antonio FLORO FLORES 6: Tanta corsa, utile sia in attacco e spesso in difesa, cerca il gol che però non arriva).
Simone ZAZA 6: tanta corsa, soffre l’assenza del gol che però continua a cercare con insistenza.
- Nicola SANSONE 7,5: al di là dei due gol, è sicuramente il giocatore più attivo del tridente, crea scompiglio nella difesa avversaria, e condanna il Parma con l’espulsione di Mirante (dal 71′ Sergio FLOCCARI 6: entra a giochi fatti).
foto: ansa.it