martedì , 6 Dicembre 2022
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Sassuolo-Napoli 2-2: la tenacia è ripagata

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-NAPOLI 2-2

Andrea CONSIGLI 6 Bravo su Insigne nel primo tempo e in una serie di altre occasioni. Forse non impeccabile in occasione della rete di Fabian Ruiz.

Jeremy TOLJAN 6- Avere a che fare con Insigne non è semplice. Si trova spesso a dover sbrogliare situazioni sotto pressione, tutto sommato tiene. 

Vlad CHIRICHES 5,5 Protagonista di un avvio ordinato e senza fronzoli contro i suoi ex compagni, non convince nella seconda frazione. Non contiene la magia di Mertens in occasione del raddoppio e regala a Petagna un pallone potenzialmente pericolosissimo nel finale.

Gian Marco FERRARI 7- Si conferma punto fermo della retroguardia e non solo: limpida l’occasione su azione d’angolo nella quale impegna severamente Opsina. Sembra faticare di più in fase difensiva ma poi la sua prima rete stagionale con uno stacco imperioso che vale il pareggio.

ROGERIO 5,5 Dal suo lato c’è fermento, fatica e sgomita non risultando granché convincente. Dal 60′ Georgios KYRUAKOPOULOS 6,5 Partecipa all’azione del gol dell’1-2 e più in generale, con il suo ingresso, la catena di sinistra vede la luce.

Davide FRATTESI 6+ Prestazione gagliarda, buoni gli inserimenti a cui sta abituando i sostenitori neroverdi. A volte tende a strafare. Dal 76′ Abdou HARROUI 6 Partecipa alla fase finale che porta al pareggio.

Maxime LOPEZ 6,5 Ancora una buona performance per il regista francese, che gestisce al meglio numerosi frangenti delicati.

Hamed Junior TRAORE 5,5 Partita di sacrificio, si muove molto sulla sinistra per imbeccare i compagni ma perde il pallone che porta allo 0-1 partenopeo e la valutazione ne risente. Dal 60′ Matheus HENRIQUE 6,5 Impatta bene sulla gara confermando le sue qualità.

Domenico BERARDI 6,5 Buon avvio a cui segue l’ormai consueta partita da leader a tutto campo, anche se con meno brillantezza che in altre occasioni. Un po’ troppo nervoso in occasione del giallo. Pennella la punizione per la testa di Ferrari in occasione del 2-2.

Gianluca SCAMACCA 6,5 Fa a sportellate con generosità ma i palloni giocabili in fase offensiva che li giungono sono praticamente nulli fino al momento del gol, da bomber vero.

Giacomo RASPADORI 5 Costretto spesso a ripiegare in fase difensiva per contenere Di Lorenzo, non passa una bella serata pur mostrando il consueto impegno. Dall’87’ Gregoire DEFREL 6 Entra e firma un gol poi annullato da VAR…sarà per la prossima, Greg.

Alessio DIONISI 6,5 Anche grazie ai cambi riesce a raddrizzare la gara e a raccogliere un altro risultato positivo contro una grande. 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …