Finisce 0-3 la sfida tra Sassuolo e Lazio, i neroverdi tengono bene per tutto il primo tempo, dalla ripresa iniziano a spegnersi lentamente, fino ad annullarsi nella seconda metà del secondo tempo.
La Lazio vince meritatamente una partita ben gestita, un primo tempo divertente con continui capovolgimenti di fronte, nei secondi 45 minuti è dominio biancoceleste.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-LAZIO 0-3
- Andrea CONSIGLI 7: partita strepitosa, sui gol subiti non può nulla, decisivo in diverse occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. La sconfitta del Sassuolo non è di certo colpa sua.
Marcello GAZZOLA 5: con Felipe Anderson e Keità in splendida forma, il nostro difensore è spesso in difficoltà, l’ammonizione gli costerà la gara contro la Juventus poiché diffidato.
Paolo BIANCO 6: La sufficienza è d’incoraggiamento, in campo da tutto quello che può, ma gli attaccanti della Lazio quando ripartono sono devastanti (dal 61′ Matteo BRIGHI 5: Di Francesco prova a cambiare modulo, la scelta non premia, e Brighi non incide).
Francesco ACERBI 5,5: meglio dei compagni di reparto, ma continuamente in difficoltà su Felipe Anderson.
Davide BIONDINI 5,5: tanto impegno e sacrificio, ma i giocatori della Lazio oggi dimostrano la loro superiorità.
- Saphir TAIDER 5: prestazione opaca, in attacco non lo si vede mai, a centrocampo viene oscurato da Parolo e Biglia (dal 79′ Sergio FLOCCARI SV).
Simone MISSIROLI 6: in assenza di Magnanelli prende lui la gestione del centrocampo, meno incisivo delle altre volte.
Alessandro LONGHI 5: non riesce mai a rendersi pericoloso, i giocatori della Lazio non gli lasciano spazio di manovra.
Domenico BERARDI 5,5: meglio in fase di non possesso, per il resto non riesce a lasciare il segno.
Simone ZAZA 5,5: ci prova, lotta e corre su ogni palla, il gol del potenziale 1-1 sbagliato a tu per tu con Marchetti poteva cambiare il corso della partita.
Nicola SANSONE 5: oggi il suo contributo non arriva, appena sufficiente nel primo tempo, inesistente nel secondo (dal 72′ Dejan LAZAREVIC 6: al suo ingresso in campo, la squadra si è già arresa, può fare poco).
foto: ansa.it