mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Lazio 2-1: difesa promossa a pieni voti
fonte: repubblica.it

Le pagelle di Sassuolo-Lazio 2-1: difesa promossa a pieni voti

La vittoria contro la Lazio ha visto una buona prova della difesa neroverde. Anche il centrocampo ha messo in campo una prestazione convincente, anche dovuta all’oggettiva pochezza del reparto mediano biancoceleste questo pomeriggio.

Il ritorno al gol di Berardi, pur su rigore, è da salutare con soddisfazione: un po’ di riserve rimangono sul tridente offensivo nel suo complesso, che nel primo tempo avrebbe potuto fare qualcosa di più e chiudere la partita già prima dell’intervallo.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-LAZIO 2-1

Andrea CONSIGLI 6: impegnato solo in un paio di occasioni, si dimostra attento. Ancora qualche incertezza quando gli capita di dover uscire dall’area.

Sime VRSALJKO 7: monumentale sulla fascia destra, propizia il secondo gol di Missioli. Buona prestazione anche in fase di copertura.

Paolo CANNAVARO 6,5: procura il rigore dell’1-0 (sulla cui si parlerà molto nei prossimi giorni) ed è puntuale nelle chiusure.

  • Francesco ACERBI 7,5: un secondo tempo eccellente, con una cavalcata che rischiava di portarlo addirittura al gol.

Federico PELUSO 6: qualche spazio di troppo lasciato a Candreva nel primo tempo, soffre la velocità di Keita ma tutto sommato nel secondo si guadagna la sufficienza con un paio di anticipi.

Simone MISSIROLI 7: in grande spolvero, dimostra la sua superiorità rispetto ai laziali che occupano la mediana. Va a segno per la prima volta in campionato con una marcatura da opportunista.

Francesco MAGNANELLI 6,5: il capitano fa bene il suo compito, dalle sue parti i laziali possono fare ben poco.

Davide BIONDINI 6: solita prova generosa, difetta in qualità (dal 70′ Karim LARIBI 6: cerca di dare il suo contributo, ha poco tempo ma i suoi valori sono evidenti).

Domenico BERARDI 6,5: finalmente realizza la prima rete in campionato. Fa poco altro, ma gioca quasi tutta la partita e questa è un’ottima notizia (dall’81’ Emanuele TERRANOVA SV).

Diego FALCINELLI 6: la prima da titolare in campionato fa scontare un po’ di emozione, a volte si incarta col pallone ma prende una traversa e dimostra di essere una buona alternativa (dal 70′ Gregoire DEFREL 6: avrebbe potuto segnare il 3-1 se solo fosse stato servito. Non è al meglio ma si muove bene).

  • Nicola SANSONE 5,5: cerca sempre il numero d’alta scuola, vorrebbe forse scartare anche i pali della porta. Smarrisce per strada diversi palloni. Nella ripresa migliora leggermente.
fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Quante sono davvero le squadre che potranno concorrere per lo scudetto? Se l’anno scorso l’Inter …