Il Sassuolo cade sotto i colpi dei campioni d’Italia: al Mapei Stadium finisce 0-3. Il cinismo dei bianconeri ha portato ad un punteggio probabilmente troppo severo per gli uomini di De Zerbi, che dopo un avvio sprint non sono riusciti a concretizzare, sulla lunga distanza, il proprio lavoro di costruzione del gioco.
Menzione negativa per Andrea Consigli, suo malgrado protagonista dei gol di Khedira e Cristiano Ronaldo. Centrocampo che invece raggiunge la sufficienza, con un plauso particolare per Manuel Locatelli. Positiva anche la prestazione di Domenico Berardi, mentre i subentrati non hanno dato alla gara la scossa necessaria.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-JUVENTUS 0-3
- Andrea CONSIGLI 4,5: sui primi due gol juventini commette altrettanti errori, il primo dei quali fornisce in sostanza un assist agli avversari. Per il resto della gara non è quasi mai impegnato. Giornata da dimenticare per l’estremo difensore neroverde.
Pol LIROLA 5,5: poco incisivo in fase di spinta, non riesce a servire i compagni in modo efficace. Emre Can lo brucia in occasione dello 0-3.
Giangiacomo MAGNANI 6: non fa la partita perfetta ma lotta su ogni pallone e non molla mai. Rischia grosso con una svirgolata nel finale.
Federico PELUSO 5,5: si trova sicuramente meglio da centrale che da esterno basso, anche se è incerto in alcuni frangenti e talvolta cincischia in fase di disimpegno.
ROGERIO 5,5: così come il collega della fascia opposta si trova spesso in condizione di crossare ma non coglie l’attimo a dovere. Soffre la qualità degli attaccanti bianconeri.
- Manuel LOCATELLI 6,5: un buon tiro nel primo tempo e prestazione complessivamente positiva nel ruolo di mezz’ala. Appare in crescita.
Stefano SENSI 6-: prestazione a intermittenza, rende meglio nel primo tempo e talvolta eccede nelle proteste. Può fare di meglio.
Medhi BOURABIA 6-: mette la sua duttilità a disposizione dei compagni. Talvolta grezzo in alcuni interventi (dal 79′ Francesco MAGNANELLI SV: il capitano entra a partita ormai indirizzata).
Domenico BERARDI 6+: crea diverse trame interessanti, è protagonista di un duello talvolta rusticano con Alex Sandro e non finalizza un’occasione d’oro nella ripresa. Se l’avesse messa dentro forse staremmo parlando di un’altra partita, peccato che con i se e con i ma non si faccia risultato.
Khouma BABACAR 5,5: gioca molto di sponda e il suo lavoro è a tratti utile, ma ancora una volta è raramente presente in zona gol (dal 58′ Jeremie BOGA 5,5: ci si attendeva uno strappo alla partita da parte del talentuoso franco-ivoriano, che si è visto assai poco nella mezz’ora abbondante a sua disposizione).
FIlip DJURICIC 5,5: grande dinamismo in apertura con qualche imperfezione di troppo. Dopo un buon quarto d’ora, nel corso del quale induce Mazzoleni a consultare il VAR, cala alla distanza così come tutta la squadra (dal 55′ Alessandro MATRI 5,5: non riesce ad entrare in partita e tocca pochissimi palloni).