La partita di questa sera la ricorderemo per molto, moltissimo tempo.
Il primo tempo del Sassuolo è stato, potremmo dire, “geometricamente” perfetto. Merito innanzitutto di capitan Magnanelli, ben supportato da Biondini in fase di interdizione.
La ripresa è stata invece un concentrato di sofferenza che ha portato ad un grande dispendio di energie, e i subentrati hanno fornito il loro contributo, fondamentale per portare a casa i tre punti.
Berardi ha veramente giganteggiato, mentre la punizione capolavoro di Sansone sarà tramandata ai nipotini da molti tifosi neroverdi.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-JUVENTUS 1-0
Gianluca PEGOLO 6,5: ce lo ricordavamo affidabile e attento, così è stato anche questa sera. Un intervento per tempo significativo, poi la consueta capacità di dare sicurezza al suo reparto.
Sime VRSALJKO 6,5: costretto più volte a difendere anche centralmente, non trova grandi spazi in attacco ma la sua è una prestazione decisamente positiva.
Paolo CANNAVARO 6,5: buon match per Paolo, che è sempre l’ultimo baluardo a respingere gli assalti bianconeri della ripresa.
Francesco ACERBI 6: meglio nel primo tempo, nel secondo è un po’ troppo nervoso e si rende colpevole di un brutto fallo su Dybala non sanzionato da Gervasoni.
Federico PELUSO 6,5: complimenti a Federico, che questa volta ha davvero stupito in positivo, costringendo Cuadrado a fare da comprimario.
Davide BIONDINI 6,5: sempre più quantità che qualità, ma in partite come questa è quello che conta (dal 71′ Alfred DUNCAN 6: ci mette il fisico e contribuisce a costruire il fortino neroverde).
Francesco MAGNANELLI 7: grandissimo capitano. Copre egregiamente ed è utile in ogni circostanza.
Simone MISSIROLI 6,5: la consueta sicurezza, non riesce granché a rendersi pericoloso in fase di inserimento.
- Domenico BERARDI 7: il suo giocare è musica: cerca sempre la giocata più utile per i compagni e da solo riesce ad elevare il livello di gioco dei neroverdi (dall’80’ Karim LARIBI SV).
Sergio FLOCCARI 6: il numero 99 neroverde lotta e svolge un ruolo silenzioso ma utile: è il primo difensore aggiunto dei neroverdi. Poco presente in fase offensiva (dal 69′ Gregoire DEFREL 6: la sua velocità porta scompiglio nella difesa bianconera. Negli ultimi minuti protegge la vittoria sacrificandosi a servizio della squadra).
Nicola SANSONE 7: mezzo punto lo vale il gol, per il resto tenta altre volte la conclusione ma si rende protagonista di una buona prestazione.