lunedì , 4 Dicembre 2023
foto: ansa

Le pagelle di Sassuolo-Frosinone 2-2: Falcinelli TOP, Consigli FLOP

Le partite si vincono mettendo in campo determinazione e cattiveria agonistica, oggi di fare punti ne aveva più bisogno il Frosinone che pur creando pochissimo e riuscito a portarsi due volte in vantaggio, colpa del Sassuolo che è partito a rallentatore, giochicchiano per i primi 45′. Gli avversari hanno segnato due gol tirando due volte in porta e due volte fuori, i neroverdi sono stati indubbiamente i padroni del match, soprattutto nel secondo tempo, ma ancora una volta paghiamo gli errori individuali e le disattenzioni, 3 tiri in porta sono pochi, 16 tiri fuori sono troppi.

Per fortuna Di Francesco azzecca i cambi e sono proprio i calciatori subentrati che ravvivano il gioco, bene Falcinelli che salva il Sassuolo e mette a segno la sua prima rete in Serie A, male Consigli: l’errore sul gol di Dionisi è decisamente imbarazzante.

foto: ansa
foto: ansa

LE PAGELLE DI SASSUOLO-FROSINONE 2-2

  • Andrea CONSIGLI 5: l’errore sul gol di Dionisi è imperdonabile, ma errare è umano e non dimentichiamoci dei tanti miracoli del nostro portierone.

Sime VRSALJKO 6,5: sempre prezioso e preciso, il vero colpo di mercato del Sassuolo è stato trattenerlo.

Paolo CANNAVARO 5,5: una buona prestazione sporcata solo dalla disattenzione sul secondo gol di Ajeti.

Francesco ACERBI 6: partita ordinata, gli attaccanti avversari non trovano mai spazio.

Federico PELUSO 6: meglio nel secondo tempo, dove si fa vedere di più anche in avanti.

Karim LARIBI 5,5: ancora alla ricerca della forma migliore (dal 60′ Alfred DUNCAN 6,5: fa meglio del compagno sostituito, con lui il centrocampo diventa più compatto).

Francesco MAGNANELLI 6: ordinaria amministrazione, meglio nella seconda parte del match.

Lorenzo PELLEGRINI 5,5: troppi falli, due cartellini gialli con l’espulsione nei minuti finali del secondo tempo.

Domenico BERARDI 6: non vedeva l’ora di tornare in campo, vorrebbe fare tutto da solo, cerca con insistenza il gol, nei suoi movimenti c’è sempre tanta classe, ma oggi non riesce ad incidere.

Grégoire DEFREL 6: a parte il gol del 1-1 (successivamente annullato dalla Lega Calcio), fa poco altro, ma comunque il gol del primo pareggio passa dai suoi piedi.

  • dal 71′ Diego FALCINELLI 7: gli basta un paio di minuti per segnare il gol del 2-2, il suo primo gol in Serie A.

Antonio FLORO FLORES 6: è forse l’unico calciatore del Sassuolo che prova conclusioni dalla distanza, questa volta è poco fortunato (dal 79′ Nicola SANSONE 6: partecipa all’assedio finale del Sassuolo, ma senza dare un contributo tangibile).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo roma

Sassuolo-Roma 1-2: a Cagliari senza Berardi e Boloca, ma con un maestro di fair play

La Roma è stata l’ultima delle big che il Sassuolo è riuscito a battere nella …