giovedì , 18 Aprile 2024
Matteo Politano
foto: foxsports.it

Le pagelle di Sassuolo-Fiorentina 1-0: Politano ci porta altri tre punti

Il Sassuolo coglie la seconda vittoria consecutiva battendo la Fiorentina per 1-0: i viola, falcidiati dall’espulsione di Dabo dopo appena mezz’ora di gioco, non riescono a reagire al gol di Politano al 41′ del primo tempo. Neroverdi ampiamente sufficienti in tutti i reparti, nonostante siano ben poche le eccellenze: un successo di squadra che proietta il Sassuolo definitivamente in zona salvezza, al di là dei risultati delle dirette inseguitrici.

Matteo Politano
foto: foxsports.it

 

LE PAGELLE DI SASSUOLO-FIORENTINA 1-0

Andrea CONSIGLI 6: giornata da spettatore per il portiere neroverde, non deve intervenire in nessun’occasione.

Mauricio LEMOS 6,5: sempre ben piazzato, intercetta molti palloni dai piedi dei giocatori viola (dal 76′ Cristian DELL’ORCO SV).

Francesco ACERBI 6,5: altra partita da leader assoluto, non concede neanche uno spiraglio all’ex compagno Falcinelli.

Federico PELUSO 6+: buona partita anche per il centrale di sinistra, che soffre poco gli attacchi della Fiorentina.

Claud ADJAPONG 6,5: potrebbe attaccare con più precisione, ma il suo apporto in termini di diagonali e inizio azione è da encomiare. Suo l’assist per il gol di Politano.

Simone MISSIROLI 6,5: gara di sostanza per la mezzala neroverde, che corre in lungo e in largo risultando un fattore determinante per la vittoria dei suoi.

Francesco MAGNANELLI 6+: gioca con parsimonia i molti palloni passati tra i suoi piedi, sembra tornato sui livelli degli ultimi anni.

Alfred DUNCAN 6: mette il fisico in ogni contrasto, è vero, ma spesso si perde nel momento clou. Benissimo in mezzo al campo, da rivedere negli ultimi 30 metri.

ROGERIO 6+: ingaggia un entusiasmante duello con Chiesa, vinto dal terzino brasiliano. Non molto ispirato in fase offensiva.

Domenico BERARDI 6: è il primo a lanciarsi sui palloni vaganti, permette ai suoi di imbastire delle buone azioni d’attacco ma, come al solito, risulta poco decisivo negli ultimi sedici metri (dal 64′ Antonino RAGUSA 6: fa salire la squadra nell’ultima mezz’ora).

  • Matteo POLITANO 7: gli basta un assist di Adjapong per decidere una partita avara di emozioni. Nonostante l’interesse del Napoli, è proprio lui che sta regalando punti su punti al Sassuolo per raggiungere una salvezza che, dopo oggi, è praticamente cosa fatta (dall’83’ Alessandro MATRI SV)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

obiang sassuolo lecce

Obiang in vista del Lecce: “Sappiamo cosa fare, siamo convinti di uscire da questa situazione”

Pedro Obiang è stato uno dei migliori in campo del Sassuolo nel pareggio di domenica …