Nella sfida contro il Cesena, il Sassuolo non ha brillato come nelle altre partite, ma non è stata una bruttissima partita, siamo abituati a vedere la squadra che combatte per 90′ minuti, nella nella gara contro i romagnoli, i neroverdi sono partiti a rilento ma nel corso della partita hanno trovato il giusto equilibrio.
E’ mancato il centrocampo, per Missiroli, Magnanelli e Taider non è stata la loro migliore partita, il reparto entrale neroverde ha avuto difficoltà ad entrare in gara penalizzando anche il reparto offensivo.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-CESENA 1-1
- Alberto POMINI 7: sul gol di Ze Eduardo non può fare niente, poco impegnato per tutta la partita al 87′ compie un vero miracolo su Defrel, mantiene la squadra in vantaggio.
Sime VRSALJKO 6: si procura il rigore che porta in vantaggio il Sassuolo, per il resto gara onesta, spinge sulla fascia ma poco di più.
Emanuele TERRANOVA 5,5: sul gol del Cesena ha qualche responsabilità, gli avversari arrivano di rado nell’area neroverde e il difensore del Sassuolo ha vita facile.
Francesco ACERBI 6,5: il migliore della difesa, lucido e attento su ogni azione compie un paio d’interventi decisivi.
Federico PELUSO 5,5: distratto e poco incisivo in diverse occasioni, nella nebbia di Reggio Emilia si vede poco.
Saphir TAIDER 5,5: manca di poco il tap-in vincente che potrebbe portare il Sassuolo in vantaggio, corre tanto ma finalizza pochissimo (dal 70’ Sergio FLOCCARI 5,5: per lui 20 minuti di gioco, ma la sua presenza non incide sulla gara).
- Francesco MAGNANELLI 5: il capitano fatica a fare ripartire la squadra, come tutto il reparto centrale prestazione non sufficiente.
Simone MISSIROLI 6: nel centrocampo neroverde è forse quello che prova a fare qualcosa in più, il portiere del Cesena gli nega il gol su un bel tiro dal limite, nel finale non ha più fiato.
Domenico BERARDI 6: belle giocate e numeri di classe, ma l’attaccante neroverde gioca di fino ma non morde, lascia il campo al 72′ per crampi (dal 72’ Davide BIONDINI 6: dopo il vantaggio neroverde, il Cesena si sveglia e Biondini deve fare gli straordinari per contenere le incursioni avversarie. Buona prestazione).
Simone ZAZA 6,5: freddo dal dischetto, quando vede la porta prova a tirare, con il centrocampo che non ingrana non può fare di più.
Antonio FLORO FLORES 6: c’è tanta volontà, si muove spesso e cerca i compagni di reparto, ci sarebbe piaciuto vedere un suo gol, l’esultanza sotto la curva e magari la maglia con dedica: “Benvenuta Helena”, sarà per la prossima (dal 61’ Nicola SANSONE 5: Di Francesco lo schiera al posto di Floro Flores per dare velocità al gioco, ma Nicola non riesce mai ad entrare in partita).