venerdì , 29 Marzo 2024
Sassuolo-Carpi
Sassuolo-Carpi (foto: repubblica.it)

Le pagelle di Sassuolo-Carpi 1-0: molto bene la difesa

Il Sassuolo vince di misura, il Carpi non appare per nulla arrendevole e fino alla fine prova a rendersi pericoloso, ma si trova davanti una difesa sempre attenta pronta a chiudere qualsiasi varco. Qualche problema a centro campo, agli attaccanti arrivano poche palle e i neroverdi riescono raramente a insidiare i difensori avversari, il Carpi si chiude e riparte rendendosi pericoloso in un paio di occasioni.

Migliore in campo Nicola Sansone, non solo per il gol, l’attaccante neroverde è una costante spina nel fianco per la difesa carpigiana.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-CARPI 1-0

Andrea CONSIGLI 6: una partita da spettatore, raramente chiamato ad intervenire, si dimostra sempre pronto.

Sime VRSALJKO 6,5: è dalla sua fascia che nascono le azioni più interessanti per il Sassuolo e spesso partono dai suoi piedi, costretto a lasciare il campo al 70′ per una botta ricevuta (dal 70′ Marcello GAZZOLA 6: ricopre il ruolo di Vrsaljko in maniera ottimale).

Lorenzo ARIAUDO 6,5: poco impiegato da Di Francesco, ma sempre pronto a scendere in campo, anche oggi autore di una buona prestazione.

Francesco ACERBI 6,5: ancora una partita senza sbavature, al centro della difesa è un autorità.

Federico PELUSO 6: prestazione sufficiente, una gara di carattere nel limitare le incursioni del Carpi.

Simone MISSIROLI 6: meno pericoloso del solito, ma prestazione ampiamente sufficiente

Francesco MAGNANELLI 6,5: il capitano si dimostra un solido pilastro del centrocampo neroverde.

Lorenzo PELLEGRINI 6: deve ancora lavorare tanto per entrare nei meccanismi di Di Francesco, ma ha mostrato spunti interessanti (dal 64′ Davide BIONDINI 6,5: offre una palla spettacolare a Defrel per il potenziale 2-0, ma il compagno di squadra la spreca. Buona prestazione).

Domenico BERARDI 6,5: arriva dai suoi piedi l’assist per il gol di Sansone, anche quando non segna Domenico è sempre prezioso.

  • Diego FALCINELLI 5,5: un po’ in ombra, non riesce a lasciare il segno (dal 67′ Gregoire DEFREL 5,5: sbaglia clamorosamente un gol al 88’, per fortuna la gara finisce 1-0).
  • Nicola SANSONE 7: ad ogni suo gol arriva una vittoria per il Sassuolo, ed è così anche oggi.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

infortunio berardi

Berardi out, chi aiuterá il Sassuolo a suon di gol?

In poco meno di un mese il presente e il futuro dei neroverdi è cambiato …