sabato , 27 novembre 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Cagliari 2-2: ancora una gara in chiaroscuro

Le pagelle di Sassuolo-Cagliari 2-2: ancora una gara in chiaroscuro

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-CAGLIARI

Andrea CONSIGLI 6+ Ottima parata su Bellanova nel primo tempo, incolpevole sulle reti subite.

Jeremy TOLJAN 6- Positiva la fase offensiva, altalenante quella di copertura.

Kaan AHYAN 6+ Joao Pedro non è un cliente facile ma il centrale turco, protagonista di alcune valide chiusure anche sugli esterni sardi, insiste nel candidarsi ad un posto da titolare fisso.

Gian Marco FERRARI 6+ Primo tempo da vero leader per il 31 neroverde, che funge da regista aggiunto e cerca anche di inserirsi in avanti in più occasioni. Nella ripresa fatica maggiormente.

ROGERIO 6- Nandez lo disorienta in occasione del primo pareggio cagliaritano. Qualche spunto in più nella ripresa ma nulla di trascendentale. Dall’85° Georgeos KYRIAKOUPOULOS sv

Davide FRATTESI 6 Sua la prima grande occasione della gara, si conferma sempre pericoloso con i suoi inserimenti offensivi. Guadagna e poi causa due rigori in successione e nel finale rischia grosso con un retropassaggio sanguinoso che Consigli è costretto a mettere in angolo.

Maxime LOPEZ 5,5 Molto lavoro oscuro per il francese nelle vesti di regista, prestazione meno concreta rispetto agli standard dell’8 neroverde.

Domenico BERARDI 7- Cerca in più occasioni di imbeccare i compagni, firma l’assist per l’1-0 e trasforma il rigore del momentaneo 2-1. 

Giacomo RASPADORI 5,5 Impegnato sull’esterno sinistro e non da trequartista come ipotizzato, si muove molto con alterne fortune. Gara poco incisiva per il Nazionale azzurro. Dal 90° Mert MULDUR sv

Junior TRAORE 5,5 Raramente nel vivo del gioco, a tratti un po’ spaesato. Troppo poca concretezza per convincere. Dall’85° Matheus HENRIQUE sv

Gianluca SCAMACCA 6,5 Fallisce un gol da posizione più che interessante ma trasforma in oro l’assist di Berardi, tornando alla marcatura dopo oltre un mese di digiuno. Dal 73* Gregoire DEFREL 6+ Ingresso in campo positivo, Cragno gli nega la prima gioia stagionale.

Alessio DIONISI 6- Si torna ad ottenere un risultato positivo ma persistono le difficoltà nel massimizzare gli sforzi offensivi profusi. Forse avrebbe potuto anticipare i cambi al fine di mettere forze fresche in campo per un numero maggiore di minuti. 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

milan sassuolo in tv

Milan-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

La 14^ giornata di Serie A si è aperta ieri sera, venerdì 26 novembre con …