sabato , 25 Maggio 2024
probabili formazioni sassuolo sampdoria
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Sassuolo-Atalanta 2-1: Junior firma, Maxime regna

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-ATALANTA 2-1

Andrea CONSIGLI 6+ Il capitano di giornata è protagonista di alcuni interventi di media difficoltà. Nulla di trascendentale ma gara positiva, arriva ad un passo dalla rete inviolata.

Mert MULDUR 6 Preciso nelle chiusure, cala un po’ alla distanza e si fa ammonire. Salterà la trasferta di Cagliari.

Kaan AYHAN 6+ Gara senza fronzoli per il turco, che porta a casa una prestazione di segno positivo.

Vlad CHIRICHES 7- Duella con Zapata tenendo botta e commettendo poche sbavature. Sfiora anche il gol nel primo tempo e nella ripresa si rende protagonista di alcune buone chiusure. 

Georgios KYRIAKOPOULOUS 6,5 Dalla sua parte si fa trovare spesso attivo l’ex Boga. Firma un altro assist confermando il suo momento più che positivo: il greco ha meritato alla grande il recente rinnovo contrattuale. Dal 77′ Gian Marco FERRARI sv

Matheus HENRIQUE 6 Ordinato, spende un giallo che induce Dionisi a sostituirlo nell’intervallo. Dal 46′ Francesco MAGNANELLI 7 Il capitano, alla nona presenza in campionato, mostra calma olimpica e dialoga a meraviglia con i compagni. Eterno.

Maxime LOPEZ 8 Non stiamo parlando solo del numero di maglia. In apertura si rende protagonista della prima occasione del match. Per tutta la partita si conferma faro del gioco neroverde, sempre presente e brillante in entrambe le fasi.

Domenico BERARDI 6,5 Evidentemente non al top della condizione fisica, fa vedere comunque la sua superiore qualità in più di un’occasione. Un fuorigioco gli nega la gioia della rete. Dal 70′ Gregoire DEFREL 6+ Tra i nuovi entrati è quello che maggiormente contribuisce a difendere il pallone e rilanciare l’azione. Prende anche un palo nel finale, quando diventa il riferimento centrale del reparto offensivo.

Giacomo RASPADORI 6 Pomeriggio costellato di difficoltà per Jack, costantemente francobollato dagli avversari specie nela prima fase di gara. Fa vedere qualcosa di meglio nella ripresa, orchestrando alcune ripartenze.

Junior TRAORE 7,5 Non è facile trovare spazi, ma il 23 ci prova con costanza fino ad arrivare alla firma dell’1-0, per poi trovare anche la sua prima doppietta in massima serie. Quinta e sesta rete nel 2022 per un giocatore sempre più chiave nei meccanismi neroverdi. Dal 70′ ROGERIO sv

Gianluca SCAMACCA 6- Apre con alcune imprecisioni in fase di scarico sui compagni e purtroppo non riesce a far decollare la sua gara, pur contrassegnata da grande generosità. Dal 77′ Ruan TRESSOLDI 6- Protagonista di una eccellente chiusura su Muriel dopo pochi secondi dall’ingresso in campo. Il brasiliano continua a promettere bene, al netto poi dell’errore finale sul medesimo avversario.

Alessio DIONISI 7 Rinuncia inaspettatamente a Ferrari e riesce a sopperire all’assenza di Frattesi. Gestisce bene i cambi e l’innalzamento della diga finale che permette alla squadra di raccogliere un’altra vittoria di prestigio, peraltro contro una vera bestia nera.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

lazio sassuolo ballardini

LIVE – Lazio-Sassuolo, a breve la conferenza stampa della vigilia di Ballardini

Davide Ballardini raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa del Mapei Football Center per presentare …