Tutti promossi, è stata una “vittoria” del gruppo all’Olimpico contro la Roma, a negare i 3 punti al Sassuolo ci ha pensato l’arbitro con un paio di decisioni discutibili che condizionato l’andamento della gara, prima un rigore al quanto dubbio e poi il gol del pareggio in posizione di fuorigioco, al di là delle polemiche resta una strepitosa prestazione dei neroverdi, ottavo risultato utile consecutivo e una posizione in classifica più che meritata.
Ecco i nostri voti alla squadra:
CONSIGLI 6,5 – Sui due gol subiti non ha colpe, si rende protagonista in un paio d’interventi salvando il risultato.
VRSALJKO 6 – Il difensore croato svolge bene il suo compito sulla fascia, peccato per l’espulsione nei minuti finali.
CANNAVARO 7 – Insuperabile, oltre al fisico ci mette testa ed esperienza, un sergente di ferro nella difesa neroverde.
ACERBI 6,5 – Come Cannavaro, limita gran parte delle incursioni giallorosse, gara di carattere.
PELUSO 6 – In una gara dove risalta la qualità di tutto il gruppo, anche Federico non sfigura, buono il lavoro sulla sua fascia.
BRIGHI 6 – Di Francesco lo mette dal primo minuto e lui risponde PRESENTE, tiene testa agli avversari per tutti gli 80 minuti giocati.
Dall’81’ BIONDINI 6 – Chiamato a mantenere lucido il centrocampo nei minuti finali, non delude.
MISSIROLI 7 – La palla per il 2-0 di Zaza arriva da un suo cross, splendida gara per il centrocampista neroverde che non si risparmia mai.
TAIDER 6,5 – Ci mette qualità e quantità, corre e lotta su ogni palla.
BERARDI 6,5 – Lavora per la squadra, va vicinissimo al gol del 3-0 e riceve il fallo che fa espellere De Rossi lasciano la Roma in 10.
Dall’81’ FLORO FLORES 6 – Si lancia nella mischia e prova a rendersi pericoloso, ma c’è poco tempo.
ZAZA 7,5 – Due gol da bomber di razza, sul primo va a contrastare De Sanctis e ci crede fino alla fine, il secondo è un gran bel gol, prima doppietta in campionato per l’attaccante neroverde.
dall’85’ FLOCCARI s.v
SANSONE 6,5 – Corre, i difensori della Roma possono fermarlo solamente commettendo fallo.
DI FRANCESCO 7 – Se Garcia dice di ritenersi soddisfatto della gara dei suoi giocatori, Di Francesco non può essere da meno, tiene testa a una delle squadre che lotta per lo scudetto e lo fa in maniera egregia.