Ancora una volta il Sassuolo tiene testa alla Roma, all’Olimpico è ancora 2-2.
Il Sassuolo è alla sua terza stagione in Serie A, in poco tempo mister Eusebio Di Francesco è riuscito a costruire un gruppo dalla mentalità vincente che non parte mai battuto, ma in campo lotta e tiene testa anche alle squadre blasonate.
Il pareggio contro la Roma mette in fila il 4^ risultato utile per il Sassuolo che in questa stagione non ha ancora perso.
LE PAGELLE DI ROMA-SASSUOLO 2-2
- Andrea CONSIGLI 5,5: un paio d’interventi decisivi per salvare il risultato, ma anche un gravissimo errore quando sbaglia il rinvio e regala la palla del gol a Totti.
Marcello GAZZOLA 6: buona prestazione, fa il gioco di Vrsaljko e in un paio di occasioni si fa vedere anche in attacco.
Paolo CANNAVARO 6,5: pilastro della difesa neroverde, tiene testa agli attaccanti giallorossi e ne limita la pericolosità.
Francesco ACERBI 6,5: difende e attacca, con i compagni ri reparto c’è massima sintonia.
Federico PELUSO 5,5: benino, ma ancora molto distratto e a volte ingenuo, in pochi minuti guadagna un cartellino giallo inutile, e rischia di concedere un rigore alla Roma.
- Simone MISSIROLI 7: i tifosi del Sassuolo non hanno mai avuto dubbi sulla qualità di questo giocatore, ora tutta l’Italia inizia ad accorgersi del suo talento. Distribuisce palloni a centrocampo e prova qualche conclusione in porta.
Francesco MAGNANELLI 6: affronta ogni partita con serenità, mai nervoso gestisce a dovere il centrocampo.
Alfred DUNCAN 6: non si risparmia mai, corre e lotta fino alla sostituzione, ne esce stremato (dal 59′ Davide BIONDINI 6: svolge il suo compito senza pecche, Di Francesco può sempre fare affidamento sulla sua tenacia).
Matteo POLITANO 7: uno dei migliori in campo, continua spina nel fianco per la difesa giallorossa, firma il primo gol e offre l’assist per la reta di Defrel. Ottima prestazione (dall’81 Domenico BERARDI SV: dieci minuti di gioco. Bentornato Domenico ci vediamo in campo a Palermo).
Gregoire DEFREL 7: sblocca la partita e ne condiziona in positivo l’andamento, la Roma deve rincorrere il Sassuolo. Sfiora la doppietta personale.
Antonio FLORO FLORES 7: questa volta non trova il gol, ma offre a Politano l’assist per il gol del 2-1, Antonio dimostra ancora di essere in splendida forma (dal 64′ Nicola SANSONE 5,5: un gol annullato per fuorigioco e poco altro).
