giovedì , 21 gennaio 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Roma-Sassuolo 2-2: quasi tutti promossi
foto: ansa

Le pagelle di Roma-Sassuolo 2-2: quasi tutti promossi

Ancora una volta il Sassuolo tiene testa alla Roma, all’Olimpico è ancora 2-2.

Il Sassuolo è alla sua terza stagione in Serie A, in poco tempo mister Eusebio Di Francesco è riuscito a costruire un gruppo dalla mentalità vincente che non parte mai battuto, ma in campo lotta e tiene testa anche alle squadre blasonate.

Il pareggio contro la Roma mette in fila il 4^ risultato utile per il Sassuolo che in questa stagione non ha ancora perso.

LE PAGELLE DI ROMA-SASSUOLO 2-2

  • Andrea CONSIGLI 5,5: un paio d’interventi decisivi per salvare il risultato, ma anche un gravissimo errore quando sbaglia il rinvio e regala la palla del gol a Totti.

Marcello GAZZOLA 6: buona prestazione, fa il gioco di Vrsaljko e in un paio di occasioni si fa vedere anche in attacco.

Paolo CANNAVARO 6,5: pilastro della difesa neroverde, tiene testa agli attaccanti giallorossi e ne limita la pericolosità.

Francesco ACERBI 6,5: difende e attacca, con i compagni ri reparto c’è massima sintonia.

Federico PELUSO 5,5: benino, ma ancora molto distratto e a volte ingenuo, in pochi minuti guadagna un cartellino giallo inutile, e rischia di concedere un rigore alla Roma.

  • Simone MISSIROLI 7: i tifosi del Sassuolo non hanno mai avuto dubbi sulla qualità di questo giocatore, ora tutta l’Italia inizia ad accorgersi del suo talento. Distribuisce palloni a centrocampo e prova qualche conclusione in porta.

Francesco MAGNANELLI 6: affronta ogni partita con serenità, mai nervoso gestisce a dovere il centrocampo.

Alfred DUNCAN 6: non si risparmia mai, corre e lotta fino alla sostituzione, ne esce stremato (dal 59′ Davide BIONDINI 6: svolge il suo compito senza pecche, Di Francesco può sempre fare affidamento sulla sua tenacia).

Matteo POLITANO 7: uno dei migliori in campo, continua spina nel fianco per la difesa giallorossa, firma il primo gol e offre l’assist per la reta di Defrel. Ottima prestazione (dall’81 Domenico BERARDI SV: dieci minuti di gioco. Bentornato Domenico ci vediamo in campo a Palermo).

Gregoire DEFREL 7: sblocca la partita e ne condiziona in positivo l’andamento, la Roma deve rincorrere il Sassuolo. Sfiora la doppietta personale.

Antonio FLORO FLORES 7: questa volta non trova il gol, ma offre a Politano l’assist per il gol del 2-1, Antonio dimostra ancora di essere in splendida forma (dal 64′ Nicola SANSONE 5,5: un gol annullato per fuorigioco e poco altro).

foto: ansa
foto: ansa
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

lazio-sassuolo 1-2

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: in dubbio Maxime Lopez e Boga, rientra Locatelli

Il pareggio casalingo nel derby con il Parma ha lasciato l’amaro in bocca ai neroverdi …