Bastano solo 3 minuti al Palermo per passare in vantaggio, gara subito in salita per i neroverdi che nonostante lo svantaggio crescono minuto dopo minuto, costantemente alla ricerca del gol del pareggio, i ragazzi di Di Francesco non si abbattono neanche quando al 66′ Consigli si fa espellere e lascia la squadra in 10, continuano a provarci e a cinque minuti dalla fine trovano il gol con Pavoletti, la gioia dura pochi minuti, nel recupero il neo entrato Belotti confeziona la rete del definitivo 2-1, un Sassuolo cuore e anima, ma che ancora una viene beffato nei minuti di recupero del secondo tempo.
LE PAGELLE DI PALERMO-SASSUOLO 2-1
- Andrea CONSIGLI 4: sul gol di Rigoni non ha colpe, ma l’uscita che gli costa l’espulsione è davvero irresponsabile, lascia la squadra in 10 sotto di un gol, uscite del genere non si vedono neanche negli amatori.
Marcello GAZZOLA 5,5: partita sofferta, si propone diverse volte ma fatica molto.
Paolo CANNAVARO 5: fatica a tenere la velocità di Dybala ma ci riesce bene, il migliore in campo, ma l’espulsione per il fallo di frustrazione non è davvero senza senso, un giocatore con la sua esperienza non dovrebbe commettere questo tipo di falli, arriverà una pesante squalifica.
Francesco ACERBI 5,5: impeccabile sulle palle alte, ma sul gol di Belotti sbaglia la linea del fuorigioco, un errore che costa caro.
Alessandro LONGHI 5,5: produce e si fa vedere poco sia in attacco che in difesa.
- Saphir TAIDER 6,5: corre e si propone costantemente, fornisce palle interessanti ai compagni, buona prestazione (dall’83’ Leonardo PAVOLETTI 7: l’istinto del bomber, entra e dopo tre minuti segna il suo primo gol in Serie A).
Francesco MAGNANELLI 5,5: il capitano fatica a gestire la regia di centrocampo, nel primo gol del Palermo si perde la marcatura su Rigoni.
Simone MISSIROLI 6: utile più in difesa che in attacco, Maresca gli rende la giornata difficile, buona prestazione del missile neroverde.
Antonio FLORO FLORES 6: ci prova diverse volte anche con tiri da fuori, questa volta non riesce a trovare il guizzo vincente, lascia il campo in anticipo per fare spazio a Pomini dopo l’espulsione di Consigli (dal 68′ Alberto POMINI 6,5: sul gol di Belotti può fare poco, ma tiene vivo il Sassuolo in tre occasioni, entra a freddo ma si fa trovare pronto e sicuro. Siamo sicuri che Consigli dia più fiducia di lui?!?)
Simone ZAZA 6: non è il migliore Zaza ma ci prova, lotta e crea scompiglio in area avversaria, ma da solo può fare poco di più.
Nicola SANSONE 5,5: primo tempo anonimo, nel secondo tempo migliora leggermente e la sua velocità nelle poche incursioni tentate mettono sempre in difficoltà gli avversari (dal 77′ Sergio FLOCCARI 6: si lancia nella mischia e tiene viva la gara).