La vittoria di Palermo ha lanciato un Sergio Floccari neppure considerato nelle probabili formazioni come assoluto protagonista della serata che proietta il Sassuolo al terzo posto solitario in classifica.
L’attaccante ex Lazio, oltre al merito derivante dal gol vittoria, è stato la principale spina nel fianco per la difesa rosanero. Buono anche il ritorno di Vrsaljko e la tenuta del centrocampo.
Quasi mezz’ora per Berardi, che sta tornando al meglio della condizione e già fa intravedere le sue migliori giocate.
LE PAGELLE DI PALERMO-SASSUOLO 0-1
Andrea CONSIGLI 6: raramente impegnato, quando serve c’è.
Sime VRSALJKO 7: buon rientro, si fa vedere anche in fase offensiva con un paio di conclusioni interessanti.
Paolo CANNAVARO 6: niente di trascendentale, ma una prestazione comunque sufficiente.
Francesco ACERBI 6,5: partita positiva per Francesco, che nel primo tempo fa sentire la sua presenza agli attaccanti avversari.
Marcello GAZZOLA 6: adattato a sinistra, meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa, dove è costretto a limitare le sortite offensive.
Simone MISSIROLI 6: solita qualità, ma si fa ammonire già nel primo tempo e questo lo limita.
Francesco MAGNANELLI 6,5: il capitano è il solito lottatore, riesce a contenere la spinta del Palermo.
Davide BIONDINI 6: pur non precisissimo, dà il suo consueto contributo di generosità (dal 77′ Alfred DUNCAN 6,5: pochi minuti ma la sua presenza già si fa sentire, cambia passo e tenta anche di andare in gol.
Matteo POLITANO 6,5: Matteo si dimostra partita dopo partita una promessa ormai diventata certezza (dal 66′ Domenico BERARDI 6,5: Domenico è tornato, scalda anche il piede e va alla conclusione).
- Sergio FLOCCARI 7,5: sembra sempre facile dare i voti più alti agli attaccanti, ma in questo caso Sergio merita davvero il titolo di migliore in campo. Lotta su tutti i palloni da vero centravanti, alla faccia dell’anagrafe (dal 72′ Gregoire DEFREL 6: anche se in pochi minuti fa quel che deve fare un attaccante: scatta e cerca la porta).
Nicola SANSONE 6: partita interlocutoria ma comunque positiva per il folletto neroverde.