sabato , 7 Dicembre 2024
Domenico Berardi
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Napoli-Sassuolo 2-0: è ancora la difesa il punto debole

LE PAGELLE DI NAPOLI-SASSUOLO 2-0

Gianluca PEGOLO 5,5: non perfetto in occasione dell’1-0 di Milik, quando rinvia il cross di Insigne proprio sul centravanti polacco.

Pol LIROLA 6: soffre Insigne meno del previsto. Resta bloccato dietro, ma è suo il miglior cross della serata per l’incursione di Locatelli ben bloccata da Ospina.

Giangiacomo MAGNANI 5+: l’indecisione che permette a Milik di recuperare palla e servire Fabian Ruiz a rimorchio chiude, di fatto, la partita.

Federico PELUSO 5,5: da rivedere l’intesa con il resto del reparto, è spesso insicuro in movimenti e interventi.

  • ROGERIO 5: in perenne difficoltà con la palla tra i piedi, quando attacca lo spazio è decisamente più sicuro ma non altrettanto determinante per i suoi (dall’82’ Cristian DELL’ORCO SV).

Alfred DUNCAN 6-: vince molti contrasti a centrocampo, ma non azzecca quasi mai il suggerimento finale.

  • Stefano SENSI 6,5:nonostante qualche errore qua e là, illumina San Paolo con la sua tecnica sopraffina. Andava sfruttato di più e meglio in questa partita. 

Manuel LOCATELLI 5+: al di là del gol annullato, sbaglia una quantità astronomica di controlli perdendo il più delle volte il possesso della sfera stessa.

Domenico BERARDI 6: non fa mai mancare la grinta, si muove con insistenza per tutta la partita facendo sgobbare Mario Rui e Koulibaly, ma risulta inconcludente.

Kevin-Prince BOATENG 5,5: qualche apertura illuminante e dei fraseggi interessanti, ma non è assolutamente il Boateng di inizio stagione (dal 69′ Jeremie BOGA 6: rientra in campo con una buona lena, dà sprazzi delle sue qualità).

Filip DJURICIC 5: si perde in leziosismi poco utili ai fini dell’azione e rallenta il gioco. Può fare molto meglio di così (dal 69′ Khouma BABACAR 5,5: butta al vento un buon contropiede con Berardi solo davanti ad Ospina).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso milan sassuolo

Grosso dopo Milan-Sassuolo 6-1: Dispiace, ma non è questo il nostro obiettivo”

COPPA ITALIA – Mister Fabio Grosso al termine di Milan-Sassuolo 6-1 ha commentato la sconfitta …