martedì , 29 Novembre 2022
inter sassuolo precedenti inzaghi dionisi
foto: Inter.it

Le pagelle di Inter-Sassuolo 0-2: neroverdi stellari a San Siro!

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI INTER-SASSUOLO 0-2

Andrea CONSIGLI 7 Due ottimi interventi nel primo tempo. Un miracolo su Skriniar in corner. Sale in cattedra nel secondo tempo con altri interventi fondamentali. Incolpevole sul gol subito, giustamente da annullare per fallo di mano. 

Mert MULDUR 6 Nella prima frazione meno presente rispetto in fase offensiva rispetto al suo compagno di reparto, senza infamia e senza lode anche se soprattutto nel secondo tempo appare a tratti in affanno. 

Vlad CHIRICHES 6,5 Un paio di buone chiusure, primo tempo pulito e di qualità. Nel secondo sale in cattedra con un paio di chiusure magistrali. Vlad, spesso criticato oggi è stato un muro. 

Kaan AYHAN 6,5 Stoico, ottimo primo tempo di voglia e grinta, nonostante non al 100% sul piano fisico. Dal 45′ Ruan TRESSOLDI 7 Entra al posto dell’infortunato Ayhan. Fa una partita straordinaria e stellare. Il migliore del reparto arretrato, onnipresente. Anche Ayhan, ma soprattutto lui non fanno rimpiangere Ferrari. Sarà un’arma in più per sistemare la spesso traballante difesa neroverde. 

Georgios KYRIAKOPOULOS 6,5 Buona gara in difesa, spesso spina nel fianco là davanti. Costringe Handanovic all’intervento su una sua conclusione. 

Davide FRATTESI 6+ Una partita di qualità, importante motore a centrocampo. Si candida sempre di più ad essere chiamato da Mancini per la spedizione di marzo. Esce per crampi. Dal 70′ Matheus HENRIQUE 6+ Entra per far legna e mantenere la squadra con lo stesso assetto tattico. Ci riesce ed oltre questo è pericoloso in attacco

Maxime LOPEZ 6,5 Come il suo compagno di reparto partita ottima. Si fa vedere là davanti con un paio di suggerimenti per le punte. 

Domenico BERARDI 6,5 Trova un buon assist. Lavoratore silenzioso nello scacchiere di Dionisi. Ancora una buona prestazione per Mimmo. Dal’89 Federico PELUSO S.V.

Giacomo RASPADORI 7 Segna l’1-0 con un bolide che passa sotto le gambe di Haandanovic. Mancini avrà visto con interesse l’intesa vincente Raspadori-Scamacca-Berardi 

Junior TRAORE’ 7- Non è il Traorè visto prima della Coppa d’Africa. Inizio ruggente con due falcate degne di nota. Confeziona un assist. Dal 77′ Abdou HARROUI 6 S.V.

IL MIGLIORE Gianluca SCAMACCA 7,5 Il migliore dei suoi. Nel primo tempo punto fermo dell’attacco neroverde. Giocatore che non aspetta il pallone giusto, ma lo va a cercare ed aiuta la squadra. Crescita esponenziale per questo ragazzo. Trova un gol di testa. Dal 70′ Gregoire DEFREL 6 Entra e fa quanto gli viene richiesto dal mister. Gara sufficiente.

Alessio DIONISI 7 Il suo Sassuolo vince e convince a San Siro contro l’Inter. La mentalità è stata la carta vincente oltre che ad individualità importanti. Il suo Sassuolo oggi è disegnato meravigliosamente. A queste aggiungiamo un super Consigli ed un qualche errore sotto porta di troppo da parte di entrambe le squadre ed il risultato è servito. 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo

Prestiti Sassuolo, Settimana 13: il Catanzaro di Ghion sempre più primo

Prestiti Sassuolo Serie B Riccardo CIERVO (Frosinone): rimasto in panchina in Frosinone-Cagliari 2-2. Luca MORO …