lunedì , 6 luglio 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Inter-Sassuolo 0-0: il 2019 parte con un buon punto
Giangiacomo Magnani
foto: foxsports.it

Le pagelle di Inter-Sassuolo 0-0: il 2019 parte con un buon punto

LE PAGELLE DI INTER-SASSUOLO 0-0

Andrea CONSIGLI 6,5: la solita, grande prestazione contro l’Inter. Non concede nulla, para ed esce in presa alta con sicurezza.

Pol LIROLA 6+: macchinoso in fase offensiva, ma ottimo in uscita dalla difesa e in copertura su Perisic.

  • Giangiacomo MAGNANI 7: pulito ed efficace. Si ripete proprio contro la stessa squadra con cui esordì in Serie A ad agosto.
  • Federico PELUSO 5,5: nonostante le notevoli doti in velocità, si fa sorprendere spesso e volentieri dagli attaccanti nerazzurri.

ROGERIO 6-: lascia spazio per manovrare a Politano, ma in compenso si sgancia in attacco creando superiorità numerica sulla sinistra.

Alfred DUNCAN 6,5: partita di sostanza in mezzo al campo, dove funge da tramite tra Sensi e gli attaccanti. Non lascia respirare le controparti nerazzurre (dal 73′ Mehdi BOURABIA 6-: sbaglia un paio di passaggi basilari, ma si fa trovare in area al momento giusto nell’azione che avrebbe potuto regalare i tre punti al Sassuolo).

Stefano SENSI 6,5: si conferma su alti livelli. Personalità e coraggio da vendere, gestisce bene palla perdendo pochissimi possessi (dal 75′ Francesco MAGNANELLI SV).

Manuel LOCATELLI 6: l’anello debole del centrocampo. Grazia Handanovic nella prima occasione della partita, poi si batte con forza nei contrasti dai quali esce spesso vincitore.

Domenico BERARDI 6: aiuta molto in difesa e dialoga bene con i compagni, ma come al solito è impreciso al tiro.

Kevin-Prince BOATENG 6+: fa sentire la sua fisicità nei contrasti nonostante due centrali tosti come De Vrij e Skriniar. Peccato per quell’assist di Boga che avrebbe dovuto sfruttare meglio.

Filip DJURICIC 5,5: quando si tratta di fraseggiare e giocare di fino, il suo contributo non manca mai; all’atto pratico, però, manca di consistenza (dal 62′ Jeremie BOGA 6,5: si beve con costanza i difensori avversari, regala assist al bacio e sfiora anche il gol. Meriterebbe più spazio).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giudice sportivo: Djuricic squalificato, salterà Bologna-Sassuolo

È Filip Djuricic l’unico squalificato neroverde dopo Sassuolo-Lecce 4-2. Il numero 10 neroverde, già diffidato, …