sabato , 28 novembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Genoa-Sassuolo 2-1: inizio d’anno amarissimo
Fonte: ANSA/SIMONE ARVEDA

Le pagelle di Genoa-Sassuolo 2-1: inizio d’anno amarissimo

I neroverdi iniziano il 2020 con una sconfitta. Genoa-Sassuolo termina 2-1 ed è inutile sottolineare che la squadra di De Zerbi avrebbe meritato miglior sorte, sulla base di quanto visto in campo, pur avendo peccato nella fase di finalizzazione. Numerosi i dubbi sulle scelte della squadra arbitrale, sulle quali si commenterà in modo più lucido a freddo.

Manuel Locatelli si conferma pedina importantissima nello scacchiere emiliano. Buona la prova del centrocampista ex Milan, che purtroppo ha raccolto un giallo che lo metterà fuori dalla disponibilità del tecnico per la prossima gara. Meno convincente Jeremie Boga, il cui compagno di reparto Caputo ha mostrato oggi qualche difficoltà al cospetto della retroguardia del Grifone.

 

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI GENOA-SASSUOLO

Andrea CONSIGLI 6,5 Al rientro non riesce a servire la specialità della casa e si fa spiazzare da Criscito. Miracoloso su Sturaro nella seconda parte del primo tempo, .

Jeremy TOLJAN 6 Nella fase iniziale della gara si spinge in avanti con alterno successo. Gara complessivamente sufficiente.

Filippo ROMAGNA 6- Nessun errore particolarmente rilevante, ma in generale non appare sicurissimo. Talvolta ritarda eccessivamente la scelta correndo qualche seppur relativo rischio.

Gian Marco FERRARI 5,5 Prestazione tutto sommato positiva per il 31, che si mostra sicuro in fase di copertura. Nel finale partecipa all’assalto da centravanti aggiunto. Paga però l’essersi fatto sfuggire Pandev nell’azione del gol del 2-1.

Georgios KYRIAKOPOULOS 6 Sulla sua fascia ci sono clienti scomodi ma il greco gioca una gara gagliarda e ordinata. 

Pedro OBIANG 6,5 Causa il pur fantasioso rigore dell’1-0 ma dopo pochi minuti si fa perdonare siglando la sua prima marcatura con la maglia neroverde.

Manuel LOCATELLI 7 Tocca molti palloni ed è spesso il fulcro della manovra. Causa ammonizione non sarà a disposizione di De Zerbi a Udine. 

Junior TRAORE’ 5,5 Cerca la rete di testa nel primo tempo, per il resto non una delle sue migliori prestazioni. Non perfetta l’intesa con Caputo in alcuni frangenti. Dal 93′ Giacomo RASPADORI sv

Alfred DUNCAN 7- Conferma il buon momento di forma mostrato a fine 2019. Numerosi gli spunti interessanti per i compagni e grinta a fiumi. Peccato per il cartellino giallo nonché per una grande occasione sprecata a inizio ripresa. Un acciacco che lo costringe a lasciare il campo. Dal 53′ Filip DJURICIC 6,5 Entra bene in partita, serve un buon pallone a Caputo e in generale cerca di accendere la scintilla in diverse occasioni. Si vede annullare la rete del possibile 1-2.

Jeremie BOGA 5+ Svaria su tutto il fronte offensivo ma spesso esita troppo e non va praticamente mai alla conclusione. Richiamato svariate volte da De Zerbi, non convince appieno. Dal 76′ Domenico BERARDI 6 Partecipa al finale e ci prova, subisce il fallo non rilevato da cui nasce il gol della vittoria del Grifone.

Francesco CAPUTO 5,5 Consueta gara di grande generosità da parte di Ciccio, che però risulta poco concreto andando alla conclusione in un solo frangente, mandando il pallone alto.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Inter 0-3, De Zerbi: “Il fatto di cadere non ci deve fare perdere entusiasmo e consapevolezza”

Roberto De Zerbi ha analizzato la prestazione dei suoi nella sconfitta rimediata in Sassuolo-Inter. Queste …