domenica , 26 Marzo 2023

Le pagelle di Fiorentina-Sassuolo 2-1: sfortuna sì, ma anche i soliti errori individuali

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI FIORENTINA-SASSUOLO 2-1

Andrea CONSIGLI 6 Presente quando chiamato in causa, porta un brivido con un’uscita avventurosa che per poco non regala la doppietta a Saponara. Si riscatta nel finale con un grande intervento su Gonzalez, ma non può nulla dagli undici metri.

Jeremy TOLJAN 5,5 Più convincente rispetto alla precedente partita, non sempre dialoga con precisione con Berardi in fase offensiva e cala vistosamente nella ripresa.

Ruan TRESSOLDI 6+ Gioca senza fronzoli e non commette particolari sbavature tenendo a bada Cabral e poi Gonzalez. Non fortunato in occasione del rigore del 2-1 causato da un rimpallo sfavorevole sul suo braccio. La gara è comunque positiva e in crescita rispetto a precedenti ben più opache prestazioni.

Gian Marco FERRARI 5,5 Combatte contro i dinamici avversari mantenendo ordine nella fase difensiva, fino all’errore che spiana la strada alla rete di Saponara.

ROGERIO 6 Maggiormente reattivo e pronto al recupero a confronto con i suoi standard.

Davide FRATTESI 6,5 Presente in fase di copertura e di ripiegamento, firma anche l’occasione più nitida del primo tempo. Gioca comunque una partita sicuramente migliore rispetto a quella contro la Samp.

Pedro OBIANG 6 Fa valere le sue doti e cerca di creare gioco, mostrando di fare passi avanti nel recupero della migliore condizione.

Junior TRAORE’ 6 Molto lavoro oscuro ma altrettanto movimento utile per la squadra. Dal 91′ Gregoire DEFREL sv

Domenico BERARDI 7 Pur non al massimo della condizione fisica detta i tempi della manovra offensiva giocando al servizio dei compagni. Impeccabile dal dischetto in occasione del pareggio.

Andrea PINAMONTI 5+ Non sfrutta un paio di occasioni nel primo tempo. Gli manca il gol e si vede: causa il rigore del pareggio ma poco cambia ai fini della valutazione. Esce per infortunio. Dal 69′ Agustin ALVAREZ sv Nessun pallone giocabile per l’uruguaiano, che meriterebbe una chance dal primo minuto.

Armand LAURIENTE’ 6+ I compagni lo cercano spesso per sfruttare il suo dinamismo. Fa ammonire Milenkovic dopo pochi minuti e in generale gioca una partita positiva, pur non incidendo granché. Dal 79′ Emil CEIDE sv

Alessio DIONISI 5,5  La grinta iniziale è un ottimo segnale di reazione dopo risultati deludenti, tuttavia al mister si può imputare una reiterata tendenza a ritardare le sostituzioni che non sempre ha effetti positivi. Anticipare il cambio Pinamonti-Alvarez all’intervallo avrebbe forse dato maggiore vivacità in attacco.

VOTO DI SQUADRA 6- Non si è vista la svogliatezza di mercoledì scorso, ma gli errori individuali, questa volta conditi dalla sfortuna, hanno avuto la meglio. Alcune prestazioni di chi gioca meno, Tressoldi e Obiang su tutti, possono rappresentare un seppur sbiadito aspetto positivo di un’altra triste giornata.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

anticipi posticipi sassuolo

Sassuolo: anticipi e posticipi di Serie A fino a fine aprile

La Lega Serie A ha diramato il programma di anticipi e posticipi dalla 28^ alla …