venerdì , 24 giugno 2022
Home / Campionato / Le pagelle di Cagliari-Sassuolo 1-1: Boga salva i neroverdi al 95′
highlights Hellas Verona-Sassuolo 0-2
foto: Diretta.it

Le pagelle di Cagliari-Sassuolo 1-1: Boga salva i neroverdi al 95′

Le pagelle di Cagliari-Sassuolo 1-1

Andrea CONSIGLI 6: poco impegnato nel primo tempo, dove l’unico intervento è quello sul tiro di Joao Pedro allungato in angolo.

Mert MULDUR 6+: molto propositivo in attacco, ma dietro concede qualcosina a Joao Pedro. Nel secondo tempo è stabilmente nella metà campo offensiva.

MARLON 6: va a lui l’incombenza di tenere a bada il mai domo Simeone. Vince la quasi totalità dei contrasti, a volte anche con eleganza, ed è preciso nei cambi di gioco verso Rogerio. Come con la Lazio, sporca la propria prestazione con una marcatura approssimativa sull’1-0 di Joao Pedro.

Gian Marco FERRARI 6+: molto lucido in uscita, lascia Simeone a Marlon ma guida la linea difensiva nella trappola del fuorigioco, molto ben eseguito soprattutto nel primo tempo. Sempre pronto a dare manforte ai compagni.

ROGERIO 6,5: questo ragazzo sta crescendo a vista d’occhio, ormai è un terzino di sicuro affidamento. Sta acquisendo quella malizia sportiva e determinazione necessarie per giocare stabilmente in Serie A.

Manuel LOCATELLI 6: meno in vista del solito, ma quando servono le sue aperture è sempre in prima linea

Pedro OBIANG 5,5: prestazione discreta in entrambe le fasi, dà una mano in difesa a Muldur quando il turco si attarda troppo a rientrare. Un po’ troppo irruento: anche oggi esce con un’ammonizione a carico (dal 71′ Maxime LOPEZ 6: entra e viene ammonito. Salterà lo Spezia sabato prossimo). 

Junior TRAORE 6+: oggi gioca defilato sulla destra, si destreggia bene e fa partire alcune azioni pericolose come quella fallita da Djuricic in diagonale. Gli viene negato il gol da un super intervento di Cragno (dall’88’ Brian ODDEI 6,5: entra e spacca la partita. E’ suo l’assist sul secondo palo per l’1-1 di Boga, arrivato dopo essersi già fatto vedere con due cross pericolosi).

Filip DJURICIC 5+: in un periodo di magra come quello che sta vivendo il Sassuolo, è un vero peccato non vedere capitalizzate due occasioni come quelle a lui capitate nel primo tempo. Gioca da funambolo, tra passaggi filtranti e tunnel falliti (dal 77′ Giacomo RASPADORI SV).

  • Jeremie BOGA 7: il Cagliari non lo raddoppia sistematicamente, come hanno invece fatto quasi tutte le squadre incontrate finora, e dà l’impressione di essere più in palla del solito. Restano alcuni passaggi a vuoto, ma l’1-1 in extremis toglie le castagne del fuoco chiudendo un gennaio con più ombre che luci.
  • Francesco CAPUTO 5+: oggi ha provato a vestire i panni da rifinitore, sono suoi entrambi i passaggi per le due clamorose occasioni di Djuricic. Incespica troppo, invece, quando è lui a dover puntare la porta. Non pervenuto nel secondo tempo (dal 71′ Gregoire DEFREL 6: tocca pochissimi palloni nei venti minuti a lui concessi).

Roberto DE ZERBI 6+: ritrova una formazione simile a quella tipo e accoglie alcuni giocatori in crescita, come Marlon e Rogerio. Domina la partita per 90 minuti, fatta eccezione per gli ultimi 10 minuti di confusione nel primo tempo, e solo due grandi interventi di Cragno gli negano il vantaggio. Boga ci salva da una sconfitta beffarda.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

alessio dionisi calendario serie a

Calendario Sassuolo, il commento di mister Dionisi: “Impegnativo fin da subito”

Questa mattina, è stato sorteggiato il calendario della Serie A 2022/23, decima edizione di fila …