mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Atalanta-Sassuolo: prestazione altalenante dei neroverdi
probabili formazioni sassuolo salernitana
foto: ANSA/PAOLO MAGNI

Le pagelle di Atalanta-Sassuolo: prestazione altalenante dei neroverdi

Le pagelle di Atalanta-Sassuolo:

Andrea CONSIGLI 6: incolpevole sulle due reti dell’Atalanta nel primo tempo; nel secondo tempo compie un paio di interventi, tra tutti quello su Piccoli nel finale di gara.

Mert MULDUR 5: una buona chiusura su Gosens nel primo tempo. Non grandi cose nella seconda frazione, prova a supportare maggiormente la fase offensiva.

Kaan AYHAN 6: prova a fermare la fisicità di Zapata in qualsiasi modo, nei primi quarantacinque minuti riesce chiudere le iniziative dell’attaccante colombiano con la collaborazione di Muldur. Attento anche nel secondo tempo.

Gian Marco FERRARI 5,5: sempre presente al centro della difesa, viene condizionato dall’ammonizione a metà del primo tempo. Compie alcune chiusure decisive su Ilicic nella seconda frazione.

Giorgios KYRIAKOPOULOS 5: perde nettamente il duello con Zappacosta sulla sua fascia, così come perde la sua marcatura sulla seconda rete. Completamente assente durante la fase d’attacco dei neroverdi. Impreciso in alcune occasioni.

Davide FRATTESI 6,5: in continua crescita da inizio campionato, ormai una presenza costante nel centrocampo neroverde. Si inserisce bene in alcune occasioni nel secondo tempo. (dal 82′ Maxime LOPEZ s.v. ammonito a fine partita).

Francesco MAGNANELLI 5,5: sostituisce Maxime Lopez al centro del campo e torna titolare dopo tanto tempo; in leggera difficoltà sulle azioni veloci degli uomini di Gasperini. (dal 60′ Abdou HARROUI 5,5: tocca diversi palloni ma deve ancora entrare nel gioco di mister Dionisi).

Domenico BERARDI 6,5: si lascia scappare Gosens sul primo gol ma in zona offensiva cerca di dare il suo contributo riaprendo la partita a fine primo tempo. Non al top della sua forma, può sicuramente fare di più.

Junior TRAORE 5,5: impreciso in diverse occasioni non riesce a supportare nel modo migliore il suo compagno Defrel. (dal 67′ Filip DJURICIC 5,5: prova a dare la scossa al suo ingresso ma sono davvero poche le sue giocate importanti).

Jeremie BOGA 5,5: ci prova con le sue giocate sulla corsia di sinistra ma fatica a superare Toloi nel primo tempo; nel secondo tempo ci prova dal limite con il suo destro a giro. (dal 60′ Giacomo RASPADORI 6: prende il posto di Boga. Tutte le volte che entra in campo prova a dare tutto ma oggi non incide).

Gregoire DEFREL 6: ha l’occasione di pareggiare nel primo tempo ma spreca; si muove tanto tra i difensori atalantini per trovare spazio. Abbastanza attivo anche nel secondo tempo. (dal 82′ Gianluca SCAMACCA s.v.).

Alessio DIONISI 5,5: cambia diversi giocatori nell’undici iniziale ma la mentalità non cambia, tanto possesso palla alla ricerca della giocata giusta. Non un gran primo tempo dei suoi e nel secondo tempo i neroverdi provano a cambiare marcia ma non trovano la rete del pareggio. Prestazione altalenante, c’è ancora tanto da lavorare per il tecnico toscano.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Enrico Bellei

Modenese, 29 anni da sempre con la testa nel pallone, nel senso che è un grande appassionato di calcio, da diversi anni segue il Sassuolo! Per Canale Sassuolo segue la prima squadra tra il Ricci e il Mapei Stadium.

Potrebbe Interessarti

diretta juventus sassuolo

DIRETTA Juventus-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Benvenuti sulla diretta di Juventus-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata di Serie A in …