LE PAGELLE DI ATALANTA-SASSUOLO 3-1
Gianluca PEGOLO 5,5: non perfetto in occasione del secondo gol di Gomez, quando respinge sui piedi del numero 10.
Pol LIROLA 6-: finché c’è parità numerica, è l’arma in più per De Zerbi. Una sua sgroppata dà origine al gol di Berardi; gioco forza, nel secondo tempo fa ben poco (dal 90′ Giacomo RASPADORI SV).
- Merih DEMIRAL 6,5: quella che potrebbe essere l’ultima partita in neroverde (si parla di Juve per lui) è una signora prestazione. Precisissimo negli interventi, soprattutto nel primo tempo.
Gian Marco FERRARI 6-: ad un buon primo tempo segue una ripresa condizionata fin da subito dal giallo a carico.
ROGERIO 5+: Castagne è un cliente duro da fronteggiare e non sempre riesce a coprire sulla sua fascia di competenza.
Mehdi BOURABIA 5: sbaglia molti passaggi, complice anche il pressing asfissiante dell’Atalanta. Impreciso.
- Francesco MAGNANELLI 5: viene buttato fuori dal campo per doppio giallo, in entrambi i casi non dovuti a situazioni di calcio giocato.
Alfred DUNCAN 6,5: è il giocatore che dà più sostanza al centrocampo. Prima mette l’1-0 sul destro di Berardi con un tacco pregevole, cercando di ripetersi sull’1-1 indirizzando la palla sempre verso il numero 25.
Manuel LOCATELLI 6-: nell’inedita posizione da trequartista non sembra trovarsi a disagio, anche se spesso l’azione si sviluppa sulle fasce (dal 59′ Filip DJURICIC 5,5: ha sui piedi l’occasione del 3-2 a pochi minuti dalla fine, ma si allunga troppo la sfera sprecando il buon passaggio di Duncan).
Domenico BERARDI 6: senza dubbio il migliore dei suoi, se contiamo soltanto il primo tempo. Poi l’espulsione a bruciapelo nella rissa di fine primo tempo, in una situazione ancora non del tutto chiara.
Jeremie BOGA 5: mette poche volte il turbo, viene contenuto senza problemi (dall’86’ Leonardo SERNICOLA SV).