giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Carpi-Sassuolo 1-3: Defrel e Sansone confezionano la vittoria
Alfred Duncan, Domenico Berardi e Gregoire Defrel
fonte: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Carpi-Sassuolo 1-3: Defrel e Sansone confezionano la vittoria

Il derby tra Carpi e Sassuolo è spumeggiante, divertente e, soprattutto, affollato di gente nel settore ospiti, come mai prima di oggi. Il Sassuolo ha legittimato la vittoria con una prestazione ottima, in particolare nel primo tempo, dove ha segnato per due volte con Sansone e Defrel e avrebbe potuto chiudere anche sul 3-1 con Berardi allo scadere. 3-1 che, tuttavia, è arrivato nel secondo tempo, in un momento particolarmente difficile per i neroverdi: questo episodio ha, di fatto, consegnato i tre punti alla squadra di Di Francesco, che ora tallona il Milan in attesa della partita che domani i rossoneri saranno tenuti a vincere contro l’Atalanta. Qui di seguito, ecco i nostri voti ai giocatori del Sassuolo di oggi.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

 

LE PAGELLE DI CARPI-SASSUOLO 1-3

Andrea CONSIGLI 6,5: nessuna responsabilità sul gol di Gagliolo, nel primo tempo poco impegnato.

Sime VRSALJKO 6,5: sempre generoso e propositivo sulla sua fascia di competenza. Prestazione di spessore, ma deve fare più attenzione dietro.

Francesco ACERBI 6,5: gara tutto sommato ordinata, rischia qualcosa quando al 17′ esce a vuoto su Cofie che si trova solo davanti a Consigli. Il gol è la ciliegina sulla prestazione.

  • Federico PELUSO 5,5: si addormenta nell’occasione del gol di Gagliolo, ma evita un’insufficienza più pesante grazie a delle buone chiusure in scivolata.

Alessandro LONGHI 6,5: schierato a sorpresa da Di Francesco, non demerita e, anzi, contribuisce in maniera decisiva alla tenuta difensiva dei neroverdi.

Davide BIONDINI 6,5: si dice di lui soltanto come buon interditore, ma non scherza neanche in fase di spinta. Perché, come detto da Di Francesco alla Gazzetta, le mezzali si allargano spesso e oggi si è visto.

Francesco MAGNANELLI 6,5: con le buone e con le cattive, il Puma esce sempre bene su tutti i palloni. Esperienza e sicurezza le sue armi migliori.

Alfred DUNCAN 7: uno dei migliori in campo, una costante spina nel fianco per la retroguardia biancorossa.

Domenico BERARDI 6,5: va bene, sbaglia un gol davanti porta (Belec determinante), ma analizzando la partita nel suo complesso, risulta positivo, sbaglia poco e dialoga bene con i compagni.

  • Defrel 7,5: è lui l’MVP neroverde di oggi; prima lancia Sansone per l’1-0, poi è freddo a realizzare il 2-1. Nel secondo tempo, quando sembra in difficoltà, riesce a tenere palla e a fare a sportellate degnamente con Gagliolo. 

Nicola SANSONE 7,5: stesso voto di Defrel, ma per l’ex attaccante del Parma qualche pecca nella continuità. Partita sontuosa, come il tabellino lascia intendere.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …