sabato , 26 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Cagliari-Sassuolo 0-1: finalmente i tre punti!
Cagliari-Sassuolo
foto: ANSA

Le pagelle di Cagliari-Sassuolo 0-1: finalmente i tre punti!

Arriva a Cagliari la prima vittoria stagionale del Sassuolo: alla Sardegna Arena finisce 1-0 per la squadra di Bucchi grazie ad un rigore trasformato da Alessandro Matri. Il Sassuolo ha giocato una partita gagliarda, lottando su ogni pallone e gestendo il vantaggio, nonostante abbia avuto più di un’occasione per arrotondarlo. Nel finale, Acerbi salva il risultato con un intervento superlativo. Molto bene la difesa e il centrocampo: attacco ed esterni a sprazzi ma complessivamente sufficienti.

Cagliari-Sassuolo
foto: ANSA

LE PAGELLE DI CAGLIARI-SASSUOLO 0-1

Andrea CONSIGLI 6,5: salva il risultato sul colpo di testa a botta sicura di Farias.

Timo LETSCHERT 6,5: si conferma sui livelli di domenica scorsa. Ha acquistato molta più sicurezza nei propri mezzi, lasciando da parte la titubanza che è stata spesso fatale l’anno scorso.

Paolo CANNAVARO 6,5: aggiunge la sua esperienza nella fase di gestione della partita. Prezioso.

Francesco ACERBI 6,5: sulla fascia sinistra è un attaccante aggiunto, con il suo intervento al sesto minuto di recupero permette al Sassuolo di ottenere la prima vittoria stagionale.

Pol LIROLA 6: l’apprendimento in questa nuova posizione sta proseguendo alla grande. Troppo prevedibile nelle giocate offensive.

Simone MISSIROLI 6+: la sua presenza in mezzo al campo è utile, sia nei contrasti aerei che nelle verticalizzazioni.

Francesco MAGNANELLI 6,5: forse più pasticcione del Puma difranceschiano, il suo senso della posizione è però decisivo in moltissime occasioni.

Alfred DUNCAN 6-: è costante nell’aggressione alta al possesso avversario, ma si ha l’impressione di non essere di fronte al miglior Duncan (dal 79′ Davide BIONDINI SV).

Claud ADJAPONG 6: la spinta sulla fascia sinistra è più costante e redditizia di quella contro la Juve. In crescita.

Matteo POLITANO 5,5: sta migliorando nell’interpretazione del ruolo di seconda punta. Riesce raramente ad innescare Matri.

  • Stefano SENSI 7: ebbene sì, è ancora lui il migliore in campo del Sassuolo. Subentra per Politano, facendo pensare a molti che si trattasse di un cambio conservativo: nella realtà, Sensi ha aggiunto imprevedibilità e attacco alla profondità che sono mancate nel primo tempo. Da una sua incursione è arrivato il secondo rigore di serata, è lucido nell’avviare i contropiedi. Miglioramento esponenziale.

Alessandro MATRI 6,5: calcia un rigore in maniera grossolana, ne tira un altro chirurgico. Aiuta la squadra a salire quando viene innescato con dei lanci lunghi.

  • Antonino RAGUSA 5: è in corsa per diventare il capocannoniere delle palle gol mangiate. Per fortuna il suo errore a tu per tu con Cragno non ha influito sul risultato finale.
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo-spezia 1-0 rogerio ricci

Focus on Spezia-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’ultima volta

Domenica 27 settembre 2020 alle 12.30 si giocherà Spezia-Sassuolo, gara valida per la giornata numero …