sabato , 23 gennaio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Le migliori squadre al mondo secondo Five Thirty Eight: la posizione del Sassuolo

Le migliori squadre al mondo secondo Five Thirty Eight: la posizione del Sassuolo

Il sito FiveThirtyEight, basandosi sulle analisi offensive e difensive di tutte le squadre professionistiche del mondo, ha stilato la classifica dei migliori team del pianeta, che consta di ben 636 posizioni. I due parametri su cui si fonda la classifica sono i numeri di gol fatti e subiti che ogni squadra farebbe o subirebbe in campo neutro contro un’avversaria di medio livello: i due valori, messi insieme, formano un indice detto Soccer Power Index, l’unico discriminante vero e proprio per stabilire la posizione in classifica di una squadra.

COME SI POSIZIONA IL SASSUOLO?

La prima società italiana è, a sorpresa, l’Atalanta, che occupa l’11esimo posto; a seguire l’Inter (14esima) e la Juventus (15esima). Il Sassuolo è appena fuori dalla top 100: la società del patron Squinzi occupa la 117esima posizione, davanti a Spal e Cagliari ma sotto a Torino, Sampdoria, Bologna, Fiorentina e Genoa, tutte rientrate nelle prime 100.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

“Caputo, Boga e Defrel fuori condizione”: ecco cosa dice Gazzetta in vista di Lazio-Sassuolo

La Gazzetta dello Sport lancia un monito al Sassuolo, facendo presente quanto abbiamo già detto …