Stefano Sensi è uno dei colpi di mercato messi a segno dal Sassuolo nella sessione di mercato invernale, battendo la concorrenza di Napoli, Milan, Inter e Roma. Il centrocampista classe ’95 acquistato a titolo definitivo dal Cesena resterà in prestito alla società romagnola fino al 30 Giugno 2016, per poi arrivare in Emilia dove disputerà il prossimo campionato con il Sassuolo Calcio.
Stefano Sensi è un calciatore dotato di grandi qualità tecniche e buona visione di gioco, nonostante non sia un colosso (alto 1,68 per 57 Kg) è dotato di una grande personalità. Alla sua prima stagione in Serie B è da subito diventato il pilastro del centrocampo nella squadra di mister Massimo Drago , un regista dalle doti sorprendenti, da molti accostato a Marco Verratti per intelligenza tattica, piedi buoni e rapidità di esecuzione.
Aspettando che il giocatore arrivi alla corte di mister Di Francesco, ieri Sensi si è reso protagonista con il suo Cesena nella sfida contro la capolista Cagliari segnando il gol del 1-0, i bianconeri vincono per 2-0 interrompendo così la striscia di vittoria dei sardi che durava da cinque giornate di campionato. Una gara dominata senza concedere nulla agli avversari, nella quale Sensi si è dimostrato uno dei migliori calciatori in campo e con il gol di ieri sono 3 le reti messe a segno dal giocatore fino a questo momento in questa stagione.
Per vedere Stefano Sensi con la maglia del Sassuolo Calcio dobbiamo attendere ancora qualche mese. Sarà l’erede di capitan Magnanelli?