lunedì , 16 Settembre 2024
diretta sassuolo udinese
foto: sassuolocalcio.it

Laurienté si racconta: “Sassuolo? Posso fare la differenza grazie alle idee di Dionisi”

Armand Laurienté, l’esterno del Sassuolo che si distingue costantemente come uno dei migliori in campo, ha recentemente rilasciato un’intervista a Inside Serie A. Durante il colloquio, il calciatore francese si è raccontato usando le seguenti parole.

Si parte dalla posizione: “In realtà non ho una posizione preferita per calciare, però è vero che spesso mi ritrovo sulla stessa mattonella: sono un destro che gioca a sinistra quindi spesso rientro sul destro per tirare, è un movimento che faccio di frequente”.

Si parla di cosa deve migliorare: “Per migliorarmi dovrei diventare più incisivo, è quel che mi manca per fare uno step in più. Voglio essere il più efficace possibile in tutte le partite, che sia fornendo un assist o segnando. Devo continuare a migliorarmi e a lavorare. Talvolta tralascio i miei compiti difensivi e su questo devo fare meglio. Su questi due aspetti ho della strada da fare”.

Ma anche di pregi: “Sono sempre stato bravo a dribblare, credo che nel mio ruolo saltare l’uomo sia una dote fondamentale. Io cerco di inquadrare la posizione del mio difensore per bruciarlo in velocità. Ho il dono di essere molto veloce, quindi non devo fare molti giochetti con il pallone”.

E poi dell’apporto alla squadra: “Mi piace come lavora mister Dionisi. Grazie alle sue idee tattiche riesco a farmi trovare in campo in posizioni dove nell’uno contro uno posso fare la differenza. Posso solo parlare bene del nostro sistema di gioco. Mi piace. Cerchiamo di gestire il possesso senza strafare. Vogliamo essere efficaci cercando di avvicinarci il più possibile all’area avversaria”.

Seguici anche su Instagram

 

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …