martedì , 24 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / La stagione dell’Under 17: tra alti e bassi, niente playoff per i 2002

La stagione dell’Under 17: tra alti e bassi, niente playoff per i 2002

E’ dedicato all’Under 17 del Sassuolo il terzo dei cinque focus relativi alla stagione delle squadre nazionali del settore giovanile neroverde. I ragazzi allenati da mister Turrini prima e mister Sacchetti poi sono arrivati ottavi nel girone A, piazzamento risultato non sufficiente per centrare la qualificazione ai playoff.

Nel resoconto dell’andata abbiamo parlato di un girone A a dir poco combattuto per i posti nei playoff, bagarre che sarebbe continuata, ipotizzavamo, fino agli ultimi 90 minuti. Cosa effettivamente successa, ma non per l’Under 17 neroverde, già fuori dalla corsa a marzo. Una rosa di primo livello che ha dimostrato tutto il proprio valore soltanto a sprazzi, allenata da mister Turrini fino al 25 febbraio e dal vice Sacchetti fino a fine stagione. Ma i motivi del mancato risultato sportivo ci sono, secondo il direttore Palmieri: nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni una settimana fa, il direttore neroverde ha motivato la cosa, oltre che con il cambio di allenatore in corsa, anche con i numerosi giocatori promossi in Primavera e Berretti, uno su tutti Oddei che ha stupito tutti quando Turrini se l’è portato con sé, ma anche Mercati e Micheal al Viareggio. Se da un lato, dunque, la squadra non ha raggiunto i playoff, prosegue Palmieri, dall’altra parte molti giocatori si sono affacciati in squadre più competitive, l’aspetto più importante su cui deve puntare un settore giovanile.

Leggi anche > LA STAGIONE DELLA BERRETTI: UNA GRANDE ANNATA INTERROTTA A TORINO

A fine luglio, alla pubblicazione dell’organico definitivo, sapremo quanti saranno gli effettivi dell’Under 17 che si sono meritati la promozione diretta in Primavera e quanti, invece, dovranno ancora migliorarsi con la formazione Berretti/Under 18.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo, non c’è pace per l’Under 17: rinviata anche la partita col Torino

L’emergenza COVID sta mettendo i bastoni tra le ruote al normale svolgimento dei campionati giovanili: …