Al termine delle tre settimane di sosta per le festività natalizie, la Primavera del Sassuolo rientra in campo con un 2-0 in casa della Fiorentina, alimentando così la striscia di sconfitte, arrivata a sei partite. Mister Tufano schiera dal primo minuto Cappa, Marini e Rossini, i tre nuovi acquisti, ma può contare anche su Frattesi, Pierini e Scamacca per il turno di riposo della Serie A: è la Fiorentina di mister Bigica, però, a mettere la partita in discesa fin da subito. Al 15′ Sottil, dopo un palo ed un tiro nello specchio, buca Satalino con un destro al volo; stessa sorte ha il sinistro di Ranieri al 41′, assistito proprio da Sottil.
LEGGI ANCHE > NAZIONALI GIOVANILI, CONVOCATI SCAMACCA, FRATTESI E MATTIOLI
Sul risultato di 1-0, Marini prima e Scamacca poi vanno vicini al pareggio, senza riuscirvi: è anzi la Fiorentina a sfiorare il tris ad inizio ripresa con Meli, il cui colpo di testa finisce alto. Nella ripresa, i viola si limitano a gestire la partita, lasciando al solo Raspadori una ghiotta opportunità per segnare nei minuti di recupero. Sabato prossimo inizia il girone di ritorno: il Sassuolo sarà impegnato in casa del Milan. I risultati della quindicesima giornata e il tabellino della partita (www.mondoprimavera.com):
Atalanta-Juventus 3-1
Fiorentina-Sassuolo 2-0
Inter-Bologna 2-1
Roma-Genoa 5-0
Sampdoria-Napoli 1-1
Torino-Lazio 3-1
Udinese-Chievo 2-3
Verona-Milan 1-0
PRIMAVERA: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
FIORENTINA-SASSUOLO 2-0
Marcatori: 15′ Sottil (F), 42′ Ranieri (F)
Fiorentina: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhate; Maganjic (40′ Ferrarini), Meli (86′ Longo), Sottil; Gori (83′ Toure). A disp.: Ghidotti, Dutu, Simonti, Simic, Corigliano, Marozzi, Kasse, Ponsi. All.: Emiliano Bigica.
Sassuolo: Satalino; Piacentini, Ferrini, Rossini, Celia; Marini, Ahmetaj (70′ Raspadori), Frattesi; Cappa (54′ Joseph), Scamacca (83′ Palma), Pierini. A disp.: Fasolino, Denti, Diaw, Piscicelli, Viero, Maffezzoli, Aurelio, Pilati, Kolaj. All.: Felice Tufano.