mercoledì , 25 maggio 2022
Home / Sassuolo Femminile / La Primavera Femminile cade in casa con la Fiorentina: non basta Bugeja
Primavera Sassuolo Femminile

La Primavera Femminile cade in casa con la Fiorentina: non basta Bugeja

Dalla dodicesima giornata di ritorno del Campionato Primavera escono i probabili abbinamenti per i quarti di finale: Sassuolo-Fiorentina si chiude con la sconfitta delle neroverdi, che mantengono momentaneamente il secondo posto in classifica, ma ad una sola lunghezza dalla Fiorentina, la quale ha ancora due partite e probabili sei punti da ottenere. Il Sassuolo invece riposa domenica prossima e affronterà il Ravenna, ultima in classifica, il 15 Maggio. Nel Girone 1 pareggiano Milan e Inter, confermando le posizioni in classifica, rispettivamente secondo e terzo posto.

Partita equilibrata nel primo tempo, con alcune occasioni non concretizzate da entrambe le parti; pericolosissima la Fiorentina al 42’ quando stampa sulla traversa una potente punizione battuta dal limite dell’area. Il secondo tempo vede la discesa in campo di Haley Bugeja, di rientro da un infortunio, al posto di Anna Donà e di Federica Buonamassa per Giulia Tonali. Dopo soli quattro minuti però Buonamassa si infortuna al ginocchio ed è costretta a lasciare il campo, sostituita da Alessia Marchetti.
Al 61’ Letizia Pede, protagonista di un’eccellente prestazione oggi, intercetta una palla in area col braccio e l’arbitro assegna il calcio di rigore che la viola Martina Sechi non esita a realizzare: brava Alessia Passarella ad intuire la traiettoria, ma non riesce a trattenere.
È la volta di Eleonora Bellamico che sostituisce Manuela Perselli, mentre al 69’ un altro rientro da infortunio: Nicole Da Canal al posto di Monica Spallanzani. Il baricentro del Sassuolo si sposta in avanti; ci provano due volte Haley Bugeja e una volta Nicole Da Canal, ma il portiere viola riesce a sventare i tre pericoli. All’83’ la Fiorentina guadagna un calcio di punizione quasi all’ altezza della bandierina; la confusione in area permette a Giulia Giacobbo di portare la Fiorentina sul 2-0. Gli ultimi 15 minuti si caratterizzano per clima nervoso e qualche errore arbitrale di troppo e il goal della bandiera arriva solo al 90’ con una bella azione in solitaria di Haley Bugeja che conclude freddamente in rete. Un vero peccato per le nostre ragazze non avere messo al sicuro il secondo posto; fisicamente forse si è pagata un po’ anche l’impegnativa partita infrasettimanale contro la Roma, ma sicuramente il dato eclatante, ormai da troppe partite, è l’attacco poco incisivo ed efficace.

La formazione: Passarella, Pede, Aldini, Sassi S., Perselli (62’ Bellamico), Petrillo, Spallanzani (69’ Da Canal), Mak, Donà (46’ Bugeja), Micheli, Tonali (46’ Buonamassa, 50’ Marchetti).
A disposizione: Tortora, Bratu, Hoxhaj, Rufolo.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Premio Bulgarelli, Gianpiero Piovani: “Mi trovo bene al Sassuolo, ho ancora due anni di contratto”

Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni di sportpiacenza.it dopo aver conquistato la decima edizione del …