venerdì , 17 Gennaio 2025
sassuolo juventus primavera
foto: sassuolocalcio.it

La Primavera fa uno sgarbo a Magnanelli: Moriano-Minta e primato consolidato

Il Sassuolo Primavera mette alle spalle il 3-1 in Youth League contro il Betis e inanella la quinta vittoria di fila in campionato: a capitolare stavolta è la Juventus, allenata nientemeno che da Francesco Magnanelli, al Sassuolo per diciotto stagioni tra giocatore e collaboratore. In un weekend che ha già visto due scontri tra Sassuolo e Juventus – 3-1 bianconero in U17, 1-1 in U15 – la Primavera vince per 2-1 al Ricci salendo a quota 28 punti e consolidando il primato in classifica.

Il Sassuolo passa in vantaggio al 12′ con Moriano, al primo gol in campionato dopo la rete del 2-0 in Supercoppa: il numero 9 gira in rete un pallone sporco, dimostrando un gran senso del gol. Il Sassuolo legittima il vantaggio con un tiro di controbalzo di Frangella dalla lunghissima distanza, ma rischia di subire il pari al 40′ con un tiro di Vacca deviato sul palo da Scacchetti. Il pareggio bianconero arriva presto, al 57′: Barani devia involontariamente con il braccio un tiro a porta vuota di Di Biase, l’arbitro assegna un rigore che Vacca trasforma calciando centralmente.

Neanche dieci minuti dopo arriva l’episodio che cambia le sorti del match: entrata killer di Martinez su Leone, involatosi verso l’area bianconera, e rosso diretto estratto da Raimondo. Il Sassuolo attacca a spron battuto alla ricerca del gol, si mangia le mani al 77′ con il capocannoniere Knezovic che cerca l’eurogol anziché puntare Zelezny in campo aperto, ma alla fine trova il fondo della rete. Daldum compie il suo consueto ruolo di difesa palla e sponda per Bruno, finta e tiro potente che non coglie impreparato né Zelezny (grande la sua risposta) né l’accorrente Minta, che insacca da due passi in ribattuta. Gli ultimi minuti sono di gestione per il Sassuolo, che sfrutta la superiorità numerica per portare a casa i tre punti.

Un altro weekend da prima della classe per il Sassuolo Primavera, che sta facendo cose sempre più impensabili e fuori dall’ordinario nonostante lo Scudetto cucito sul petto. Sabato prossimo, i neroverdi faranno visita all’insidiosa Cremonese.

Tabellino Sassuolo-Juventus Primavera

SASSUOLO-JUVENTUS 2-1

RETI: 12’ Moriano (S), 57’ Vacca (J), 81’ Minta (S)

Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Macchioni, Corradini, Barani; Frangella (78’ Minta), Lopes, Leone; Bruno (C); Vedovati (54’ Knezovic), Moriano (78’ Daldum).

A disposizione: Viganò, Benvenuti G., Benvenuti T., Vezzosi, Seminari, Weiss, Tomsa, Cardascio.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Juventus: Zelezny; Ventre (88’ Biliboc), Martinez, Bassino (C), Nisci; Boufandar, Ripani, Keutgen (88’ Finocchiaro); Florea (88’ Lopez); Di Biase (68’ Rizzo), Vacca.

A disposizione: Radu, Verde, Scienza, Grelaud, Sosna, Djahl, Merola.

Allenatore: Francesco Magnanelli.

Arbitro: Sig. Fabrizio Raimondo (sez. di Palermo)
Assistenti: Sig. Luca Landoni (sez. di Trento) | Sig. Salvatore Nicosia (sez. di Saronno)

Note: ammonito 57’ Barani (S), espulso 66’ Martinez (J)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo inter sassuolo primavera

CS – Primavera, Bigica dopo Inter-Sassuolo 2-1: “Non contento della prestazione”

Mister Emiliano Bigica ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni Inter-Sassuolo 2-1, ultima giornata del …