venerdì , 13 Giugno 2025
Primavera Sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

La Primavera ci crede, ma viene punita dalla Juve: 3-1 bianconero

La Primavera del Sassuolo incappa nella seconda sconfitta stagionale: dopo l’1-2 patito con la Fiorentina nell’ultima uscita casalinga, stamattina la Juventus si è imposta per 3-1 al “Ferrarini” di Castellarano. Decisamente meglio i bianconeri nel primo tempo, che capitalizzano la pressione offensiva con il gol di Spinazzola, che si beve mezza difesa neroverde con una serpentina centrale e conclude alla destra di Turati da pochi passi. Prima dell’intervallo, c’è tempo anche per il quinto gol stagionale di Petrelli, lasciato colpevolmente solo dalla difesa di mister Morrone. E’ tutto un altro Sassuolo, invece, quello che scende in campo nella ripresa: al sesto minuto, Kolaj è il primo ad arrivare sulla respinta corta di Loria e a dimezzare lo svantaggio. Nonostante due grandi occasioni per Ghion e una per Pilati, il Sassuolo viene beffato all’80’ dal 3-1 di Makoun che, di fatto, chiude i giochi. Dopo il sabato di sosta per le Nazionali, la Primavera sarà impegnata in casa dell’Udinese. A seguire, il tabellino della partita.

LEGGI ANCHE > FOTOGALLERY – LA BERRETTI PIEGA L’IMOLESE E CONSOLIDA IL PRIMATO

Sassuolo-Juventus 1-3

Reti: 35’ Spinazzola (J), 44’ Petrelli (J), 51’ Kolaj (S), 80’ Makoun Reyes (J).

Sassuolo: Turati; Fiorini (64’ Agnelli), Pilati, Dembacaj, Merli; Bartoli (81’ Artioli), Ghion, Viero (81’ Mattioli); Manzari (85’ Giani), Raspadori, Kolaj (85’ Pellegrini).

A disp.: Montanari, Castelluzzo, Bellucci, Bechini, Giordano, Saccani, Romeo.

All.: Stefano Morrone.

Juventus: Loria; Bandeira Da Fonseca, Makoun Reyes, Pereira Serrao (89’ Boloca), Spinazzola (76’ Anzolin); Morrone, Nicolussi Caviglia (69’ Francofonte), Portanova; Monzialo (69’ Moreno), Petrelli, Fagioli (76’ Di Francesco).

A disp.: Siano, Meneghini, Leone, Pinelli, Markovic, Frederiksen.

All.: Francesco Baldini.

Arbitro: Sig. Santoro di Messina.

Assistenti: Sig. Bertelli di Busto Arsizio e Sig. Rotondale di L’Aquila.

Note: ammoniti Nicolussi Caviglia (J), Agnelli (S), Bandeira (J).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo inter sassuolo primavera

Primavera, le parole di Bigica dopo la semifinale Inter-Sassuolo

Il Sassuolo Primavera è stato eliminato dall’Inter nella semifinale del Viola Park e cede lo …